Loading...

Voglio un piercing al naso: la pistola va bene?

Una volta per fare un piercing al naso si ricorreva alla pistola. I piercing si facevano anche nei negozi di accessori e il rischio di infezioni era decisamente più alto.

La vecchia pistola ad aria spara-orecchini è ormai un attrezzo che non è più adatto ad eseguire dei piercing dato che ora sappiamo che è pericoloso per la nostra salute.

Con l’avvento delle nuove tecniche in materia di piercing, la pistola è ormai preistoria. Vediamo ora perché è meglio evitare di fare il piercing al naso con la pistola spara-orecchini. Buona lettura.

Pistola spara-orecchini: meglio di no

Con la pistola spara-orecchini, il piercing al naso è più esposto al rischio di infezioni questo perché la pistola non può essere pulita e disinfettata completamente e non può essere sterilizzata.

Quindi la pistola spara-orecchini finisce a contatto con la pelle e il sangue di altre persone e tu rischi di contrarre infezioni. Inoltre chi effettua i piercing con la pistola, di solito non è un esperto e lavora a caso.


La pistola infatti viene utilizzata nelle gioiellerie o nelle profumerie. In questi posti non c’è personale capace ed esperto nel fare piercing e inoltre non sa dare consigli sulla cura dello stesso.

Fare un piercing al naso utilizzando la pistola provoca anche delle microlacerazioni che possono aumentare il rischio di danni, rigetto e infezioni.

Il piercer sa quale ago usare e in che punto effettuare il foro. La pistola ha una misura standard che non può adattarsi all’anatomia di tutti e lo stesso vale per l’orecchino che può essere troppo lungo o troppo corto.

Un orecchino del genere aumenta il rischio di accumulo di batteri e di conseguenza anche il rischio di infezioni e di rigetto.

L’unico modo per avere un piercing al naso fatto correttamente è rivolgersi ad un piercer esperto che abbia uno studio a norma e utilizzi materiale sterile. Solo un piercer sa davvero cosa fare per il tuo piercing al naso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons