Loading...

Tear Drop Piercing: la guida

tear drop piercingSe sei alla ricerca di qualche consiglio utile per un nuovo piercing, nella guida di oggi ti parliamo di una proposta davvero originale. Ti presentiamo il tear drop piercing, particolare, elegante e perfetto per abbellire il tuo viso.

Parleremo di cos’è, come si fa e di cosa si deve fare per curarlo senza fare errori.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tear drop piercing: cos’è e come si fa

Il tear drop è un piercing che, come si capisce facilmente dal nome, viene fatto sul viso come se fosse una lacrima. Si fa appena sotto l’occhio e rende scintillante e sensuale lo sguardo.

È tra i preferiti delle donne, ma si adatta perfettamente anche al mondo maschile. Se desideri il tear drop piercing, dovrai rivolgerti ad un piercer esperto e che abbia una discreta familiarità con questo tipo di piercing.


Trattandosi di un piercing sul viso, una scelta accurata del piercer è importante. Si esegue come un microdermal e si applica con un dermal anchor.

Ha bisogno di cura, si deve sempre evitare di tirarlo mentre ci si veste e bisogna fare attenzione a non esporlo a traumi.

Come curare il piercing tear drop

Come per tutti i piercing di cui ti abbiamo parlato, anche per il tear drop dovrai occuparti della corretta disinfezione. Utilizzando la classica soluziona salina sterile puoi tenere pulito e disinfettato il tuo piercing.

Pulisci il foro due volte al dì fino alla completa guarigione e controlla sempre che il piercing sia in salute. Se curato come si deve, il tuo piercing guarirà in pochi giorni.

Contatta il tuo medico se dolore e gonfiore non dovessero andare via dopo una settimana circa. Una volta che la ferita sarà guarita, tieni lo stesso ben pulito il tuo piercing una volta al mese.

Ti lasciamo con un ultimo utile consiglio. Ricorda di scegliere un piercer con esperienza e che abbia uno studio a norma. Non esporre la tua salute ad inutili rischi! Continua a seguirci per avere tanti interessanti consigli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons