Loading...

Taper piercing: la guida completa

Ti piace l’effetto del taper sul lobo, ma non vuoi dilatare il foro? Ci sono degli appositi orecchini per chi come te vuole un effetto alla moda, ma non ha ancora deciso se dilatare o meno i lobi.

Gli orecchini taper hanno un effetto del tutto identico al classico dilatatore, ma si inseriscono come normali orecchini e non dilatano il foro.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Orecchino taper: cos’è?

Il processo di dilatazione di un lobo è lungo e non consente di tornare indietro una volta dilatato completamente il foro. Con il taper orecchino puoi avere un effetto bello da vedere, senza dilatare i tuoi lobi. Una volta tolto l’orecchino, sarà tutto come prima e non avrai problemi.

L’orecchino taper è a forma di cono e ha un’estremità più piccola ed una più grande, ma diversamente dal classico taper, il corpo si interrompe a metà per dare spazio alla barra dell’orecchino. Anche in questo caso i gioielli si trovano in vari materiali (acciaio, acrilico, osso, ecc.), come per i classici taper.


Anche per i taper orecchino i materiali più igienici sono acciaio e acrilico che si disinfettano facilmente anche con acqua bollente. Con l’orecchino si può osare di più con i materiali, dato che la barra da inserire nel foro sarà sempre di metallo. Quindi se scegli un orecchino in osso, il materiale non andrà a contatto diretto col foro e non accumulerà sporcizia.

Nonostante ciò, anche per gli orecchini taper bisogna fare attenzione all’igiene. L’effetto visivo del finto dilatatore sul lobo è uguale al classico taper e nessuno lo noterà. Quindi se non sei ancora pronto a dilatare i lobi, ma vuoi comunque sperimentare l’effetto, puoi scegliere un taper finto.

Ci sono pericoli?

Generalmente per questo tipo di orecchini non ci sono pericoli, se si escludono quelli dovuti alle allergie ai materiali. Infine se si seguono le comuni norme igieniche, con gli orecchini difficilmente si sviluppano infezioni, soprattutto se il foro è già sano da tempo.

Se invece il foro e fresco, consigliamo di farlo guarire completamente prima di inserire un taper finto. Se noti dolore e gonfiore che non passano, rivolgiti al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons