Loading...

Taper: cos’è e a cosa serve per il piercing

taperVuoi allargare un piercing e non sai come fare per evitare di fare danni e di provare troppo dolore? Stai proprio leggendo la guida giusta per te. Quando si decide di allargare un piercing, si va incontro ad un processo che va ad aumentare le dimensioni di un foro esistente.

Bisogna avere davvero tanta pazienza per far sì che si ottenga un buon risultato riducendo il rischio di dolore, danni e di infezioni. Nelle antiche tribù si dilatavano i piercing a seconda del ruolo nella società, nella società moderna si dilatano i piercing soprattutto per estetica utilizzando proprio un taper.

Taper: cos’è e come si usa?

Il taper è un bastoncino di forma conica di vari materiali e anche di diverse dimensioni che si utilizza per dilatare un foro. Le dimensioni del taper vanno ad aumentare man mano a seconda della dimensione che si decide di raggiungere.

Applicando una delicata pressione è possibile far allargare il buco senza arrecare troppi danni ai tessuti. Applicare la pressione dopo la doccia è un modo per allargare il buco senza troppa sofferenza. Dopo la doccia la pelle si ammorbidisce e diventa più elastica, in questo modo non farà troppa resistenza al taper.

È fondamentale allargare il buco con estrema calma per evitare di ferirsi e farsi male. Se la pelle dovesse lacerarsi, saranno necessari dei punti per riparare il danno.


Ricorda che se deciderai di dilatare un foro, difficilmente questo tornerà al punto di partenza. Se un foro diventa molto grande, sarà impossibile tornare indietro senza un accurato intervento di chirurgia estetica di ricostruzione.

Come curare il taper

Il taper, come tutti gli altri piercing, va curato sempre con la nostra amica soluzione salina sterile. La miglior alleata per gli amanti dei piercing, dei microdermal e delle dilatazioni.

Tenere pulito il foro con soluzione salina per due volte al giorno è fondamentale per ridurre il rischio di infezioni e per mantenere il foro sano nel tempo.

Pulisci il foro e ricorda di lasciarlo asciugare all’aria. Segui le indicazioni del tuo piercer e vedrai che riuscirai ad ottenere i risultati sperati senza arrecare danni alla tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons