Loading...

Tantum verde: si può usare per il piercing alla lingua?

tantum verdeChi si sottopone al piercing alla lingua è ovviamente preoccupato sullo stato del foro e soprattutto sulla guarigione. Non c’è da stupirsi, si tratta di un’autentica ferita nella nostra bocca, che può causare problemi anche piuttosto seri nel caso in cui non venisse curata con i prodotti giusti.

Tantum verde, ma il discorso vale per tanti altri collutori, potrebbe sembrare il prodotto giusto per occuparsi del proprio piercing alla lingua, ma nonostante le imponenti campagne di marketing che lo descrivono come il prodotto disinfettante perfetto per la nostra bocca, quando si parla di piercing le carte in tavola potrebbero cambiare sostanzialmente.

Il problema del contenuto in alcol

Tantum Verde, così come tantissimi prodotti in stile collutorio, è a base di alcol e questo costituisce un problema importante per chi vorrebbe usarlo per la cura del piercing. Siamo davanti infatti ad un disinfettante troppo forte, che può contribuire a bruciare la ferita aperta (soprattutto se utilizzato di frequente) e che dunque rappresenta non solo una scelta non ottimale, ma più in generale un prodotto che potrebbe essere addirittura dannoso.

Quindi no assoluto al Tantum Verde (e ai prodotti analoghi, come ad esempio Listerine o Colgate Collutorio) in quanto non sono assolutamente adatti ad essere usati su una ferita aperta come quella lasciata dal piercing alla lingua.

I prodotti che vanno utilizzati in questa circostanza sono ben altri e li vedremo tra pochissimo.


Meglio la soluzione salina

Per curare il piercing alla lingua sin da subito, da appena viene realizzato, diciamo, è sicuramente meglio affidarsi a prodotti quali la soluzione salina per uso interno. Si tratta di un prodotto che può essere trovato in ogni farmacia e che anche il vostro piercer di fiducia vi consiglierà.

La soluzione salina ha ottime proprietà disinfettanti e, al tempo stesso, è in grado di andare a rimarginare la ferita senza aggredirla eccessivamente.

Si tratta dunque del prodotto più adatto in queste circostanze: evitiamo di utilizzare il Tantum verde e i collutori in generale subito dopo il piercing alla lingua. Ne va della nostra salute e di quella del nostro piercing alla lingua.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons