Loading...

Surface sul seno: la guida completa

piercing surface senoI piercing surface possono essere applicati praticamente ovunque e oggi ci occupiamo di una delle idee più bizzarre collegate a questa pratica. Il surface al seno è un piercing, infatti, che sta acquisendo relativa popolarità e che necessita di essere essere spiegato su queste pagine.

Vediamo insieme cosa bisogna sapere su un foro che, ve lo diciamo anticipatamente, è decisamente problematico anche se, come giustamente afferma chi si sottopone a questa procedura, questo piercing è forse uno dei più intriganti che si possano fare.

Da non confondere con quello allo sterno

Innanzitutto il piercing surface al seno non deve essere confuso con quello allo sterno. Parliamo di due procedure molto simili, è vero, ma che comunque incidono su due parti diverse del nostro corpo. Quello allo sterno presenta le sue problematiche specifiche, che non possono essere assimilate a quelle del foro di cui ci stiamo occupando oggi.

Rigetto quasi sicuro

Il problema principale del piercing surface al seno è che il rigetto è quasi sicuro. Si contano sulle dita della mano i casi (a livello mondiale) di piercing surface al seno stabile, ed è qualcosa di cui dobbiamo tenere conto prima di sottoporci ad una procedura del genere. Siamo davanti a qualcosa di estremamente negativo, in quanto sul nostro seno, rimarrà senza ombra di dubbio una cicatrice lunga tanto quanto la barretta che è stata utilizzata.

Cicatrice importante

La cicatrice che verrà lasciata da questo piercing è importante e ricoprirà tutta la zona che era occupata dalla barretta che avete usato, per quanto sia flessibile. Si tratta di una cicatrice, per le donne, particolarmente antiestetica su una delle parti del corpo che sono il simbolo della bellezza femminile.


Bisognerebbe pensarci a lungo e a fondo, dato che la procedura, in oltre il 90% dei casi, avrà purtroppo questo tipo di risultato.

Ci sono alternative?

Qualcuno sta provando a lavorare con degli innesti in profondità per far mantenere il piercing all’interno del seno. Si tratta però di procedure sperimentali che vanno standardizzate prima di essere proposte alle masse.

Ne riparleremo con più calma e con maggiore approfondimento in un altro articolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons