Loading...

Surface alla caviglia: guida completa

ankle piercing cavigliasurface piercing fanno parte dell’ampia categoria delle body modification  di ultima generazione. Sono piercing che si applicano preferibilmente su parti piane del corpo, come ad esempio le tempie, il pube o il polso, ma nulla vieta di sperimentare altre parti del corpo come la caviglia.

Questa zona è piuttosto inusuale per un surface e sono molto rare le persone che ne posseggono uno. Si evita perché un surface alla caviglia è piuttosto pericoloso, visto che si tratta di una zona sempre in movimento e molto soggetta a traumi accidentali e al continuo sfregamento dei vestiti. Queste eventualità possono aumentare il già alto rischio di rigetto e le infezioni.

Surface alla caviglia: come si fa

Il piercing surface è un piercing di superficie, ovvero che non va inserito sotto gli strati profondi della pelle, come ad esempio accade con il microdermal. Per questo può essere fatto anche in alcune parti del corpo che non sono adatte ad i normali piercing, come ad esempio la caviglia.

Il piercer inserirà un ago sotto la pelle e dopo aver effettuato il foro inserirà il gioiello. In genere si tratta di un gioiello che andrà sostituito con uno più adatto quando la ferita sarà completamente guarita. Inizialmente se ne inserisce uno più lungo per permettere alla ferita di guarire e di gonfiarsi senza nulla che stringa.

Come curare il surface alla caviglia

Il surface alla caviglia va curato come come tutti gli altri comuni piercing. Basta la semplice soluzione salina sterile. Applicatela per almeno due volte al giorno per una decina di giorni. Lasciate asciugare prima di coprire la ferita, in questo modo accelererete la guarigione e minimizzerete il rischio di infezioni.


Per i primi giorni potete anche coprire la ferita con della garza sterile di tessuto non tessuto per evitare anche traumi accidentali in un periodo delicato come quello della guarigione. Anche quando sarà totalmente guarito, fate attenzione a non tirare o a non colpire il surface per evitare di aumentare la possibilità di un rigetto. Per minimizzare i rischi eventuali, evitate calze a rete, abiti o pantaloni troppo stretti che premono sulla caviglia e scarpe che sfregano sulla parte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons