Loading...

Surface al polpaccio: la guida

surface piercingsurface piercing fanno parte di una moda super popolare in questi ultimi anni. Sono sempre di più le persone che si interessano a questo tipo di body modification e che optano per farsene almeno uno.

I surface sono piercing che vengono applicati sulle parti piane del corpo e che non finiscono negli stati profondi della pelle come i microdermal. I surface, infatti, sono piercing di superficie.

Oggi vi parleremo di un surface davvero inusuale, quello al polpaccio, che alcuni temerari hanno deciso di sperimentare.

Surface al polpaccio

Ogni giorno vengono fuori nuove idee agli appassionati di body modification e appaiono sul web foto dei piercing e delle modificazioni più strani e particolari. Non si vedono in giro molte persone con un surface al polpaccio e, se siete in cerca di un piercing davvero unico, forse questo è il surface che fa per voi.

Il piercer procederà come per un normale surface, ovvero inserirà l’ago parallelamente alla pelle del vostro polpaccio e creerà un foro per inserire il gioiello. Naturalmente, se effettuato bene, il piercing avrà un minor rischio di rigetto. Per questo, come sempre, vi ricordiamo di scegliere un piercer competente e che rispetti le norme.


Un foro ben effettuato posiziona il gioiello al posto giusto, ovvero dove il corpo farà di tutto per guarire la ferita. In caso di un foro mal effettuato, la cute riconoscerà subito il gioiello come un corpo estraneo e tenterà di espellerlo.

Come curare il surface al polpaccio

Il piercing surface al polpaccio si cura come tutti i normali piercing. Ritroviamo di nuovo la nostra amica soluzione salina sterile che, quando si parla di piercing, sembra proprio essere la panacea di tutti i mali. La soluzione salina rinfresca e pulisce la ferita ed elimina le crosticine e le aderenze.

Una volta pulita la ferita con la salina, fatela arieggiare prima di coprirla di nuovo. I primi giorni tenete il surface coperto con della garza di tessuto non tessuto per evitare che si sporchi. Indossate pantaloni larghi e per un po’ evitate i jeans o gli indumenti che possono sfregare sulla ferita. Fate attenzione anche ai traumi accidentali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons