Loading...

Sterilizzatore per piercing: la guida completa

piercing doppio al frenuloSe hai tanti piercing e vuoi prendertene cura in maniera impeccabile, puoi pensare di acquistare uno sterilizzatore. Se per te l’acqua bollente non è sufficiente e vuoi per i tuoi gioielli un trattamento di disinfezione professionale, lo sterilizzatore fa proprio al caso tuo.

Nella guida di oggi ti parliamo dello sterilizzatore per piercing, dei costi e delle sue caratteristiche principali.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sterilizzatore per piercing

Lo sterilizzatore viene utilizzato per mantenere perfettamente igienici gli arnesi da lavoro o i piccoli oggetti. Le sterilizzatrici sono perfette anche per tenere correttamente puliti i tuoi piercing eliminando completamente sia i germi che i batteri che possono accumularsi sulle superfici.

Ci sono macchinari che sterilizzano a secco e macchinari che sterilizzano tramite piccolissime sfere di quarzo o di vetro. La sterilizzatrice a secco elimina germi e batteri senza l’utilizzo di particolari materiali. La sterilizzatrice con sfere di quarzo è perfetta per la disinfezione dei piccoli strumenti in acciaio. Garantisce risultati eccellenti perché sterilizza con una temperatura che va oltre i 200 gradi.


I macchinari sterilizzano in pochi minuti, distruggono tutti i microorganismi e assicurano una pulizia totale e completa ai tuoi gioielli e ai piccoli oggetti. Ricorda che non tutti i materiali sono adatti per essere sterilizzati in queste macchine sterilizzatrici, per cui prima di inserirli nella macchina assicurati che reggano la temperatura.

Si trovano facilmente anche le sfere di ricambio e le ricariche oltre che i pezzi sostitutivi per mantenere la tua sterilizzatrice sempre in funzione. In genere queste macchine sono utilizzate da professionisti, ma nulla vieta l’acquisto anche ad un privato.

Il costo si aggira sui 200 euro, ma se hai tanti piercing da mantenere puliti in maniera ottimale, potrebbe essere un’ottima spesa per la tua salute. Se preferisci, puoi acquistare anche la lampada germicida a raggi ultravioletti. Anche in questo caso il costo si aggira sui 200 euro e si trovano facilmente anche le lampadine di ricambio.

Che tu sia un professionista o semplicemente un appassionato di piercing, puoi scegliere lo sterilizzatore che preferisci per mantenere i tuoi gioielli sempre impeccabili e igienicamente trattati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons