Loading...

Soluzione salina per la cura del piercing

saline-piercingUno dei metodi più utilizzati per la cura del piercing in via di guarigione è la soluzione salina.

Si tratta, come potrete intuire dal nome, di una semplicissima soluzione di acqua e sale, che aiuterà a tenere pulito il vostro foro e a garantirgli una guarigione assolutamente naturale e lontana da pericoli di ogni sorta.

La storia

Le soluzioni di acqua e sale sono tra i rimedi più antichi: già Ippocrate, padre della medicina moderna e nome sul quale giurano i medici dei giorni nostri, utilizzava soluzioni di acqua e sale per disinfettare ferite di guerra e garantire recuperi prodigiosi ai soldati dell’Ellade.

Il sistema è uno di quelli tanto semplici, quanto efficaci e naturali. 

Come preparare la soluzione salina

Si deve comprare un sale di qualità, possibilmente non quello alimentare, dato che i pacchi di sale comune contengono in genere additivi che ne ostacolano l’umidificazione. Evitate anche il sale iodato, che non è ottimale per la procedura che andremo ad illustrare.


Versate mezzo cucchiaino di sale in mezzo litro d’acqua, e mescolate fino a quando questo sia completamente disciolto. Una volta pronta la soluzione, trasferitela in una coppetta di dimensioni più piccole, adatta a coprire però completamente il piercing.

Rovesciate la coppetta esattamente sul piercing, e fate pressione affinché l’acqua non fuoriesca. Lasciatelo a contatto con il piercing per 5-10 minuti.

Ripetizioni

L’operazione va ripetuta 2-4 volte al giorno per le prime due settimane, successivamente potrete ridurre ad una volta al giorno, fino a quando il vostro piercing non sarà completamente guarito.

Perché farle

Le soluzioni saline contribuiscono all’igiene del vostro foro, e contribuiscono a rimuovere le masse impure che potrebbero crearsi a seguito di una perforazione.

Si tratta di una procedura necessaria per la corretta guarigione del vostro piercing, così come vi consiglierà il professionista al quale vi siete rivolti.

Dove trovare il sale giusto?

Il sale più adatto per questi bagni può essere trovato presso i migliori professionisti, che in genere offrono (a volte anche incluso nel prezzo) il prodotto più adatto per le vostre soluzioni. In caso di dubbi o di difficile reperibilità del materiale, non esitate a contattarci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons