Loading...

Smiley Piercing, tutto quello che DEVI sapere

smiley a piercingPuoi chiamarlo Smiley, usando così un termine che mette subito allegria, oppure Scrumper o, se preferisci a dare subito una precisa definizione del punto del tuo corpo su cui questo piercing si troverà, puoi parlare di piercing al frenulo labiale superiore: in ogni caso avrai a che fare con un piercing situato in un punto particolare e interessante.

La guarigione del piercing smiley: l’importanza di un’accurata igiene orale

Il  piercing comunemente chiamato “smiley” è un piercing che, essendo realizzato nel frenulo labiale superiore, è continuamente esposto a tutto ciò che beviamo e mangiamo: le sollecitazioni che subisce uno smiley non sono di certo paragonabili a quelle con cui si trova a fare i conti un tongue eppure, trattandosi sempre di un piercing che riguarda la bocca, per far guarire presto e bene il piercing del frenulo labiale superiore  è fondamentale prestare molta attenzione a una corretta igiene orale.

Subito dopo esserti fatto fare un piercing smiley la tua igiene orale dovrà essere accurata e delicata: pulisci accuratamente la bocca dopo ogni pasto e, per sciacquare via i batteri, non dimenticarti di usare un colluttorio naturalmente senz’alcool.

Lo smiley e il fattore “dolore”

Ciò che finora ti ha fatto desistere dal farti fare un piercing è soprattutto la paura del dolore? Ti immagini l’ago pronto a forarti per mano del piercer e sei terrorizzato dalla possibilità di sentire molto male? Se c’è un aspetto su cui devi star tranquillo se hai scelto un piercing smiley è proprio il dolore.

Il frenulo labiale superiore è una piccola porzione carnea estremamente sottile quindi, com’è facile intuire, il dolore è generalmente minore rispetto a praticamente qualsiasi altro piercing.


Il piercing smiley ti invita a sorridere: quando ti ricapiterà l’occasione di sfoggiare un piercing dopo un foro quasi indolore?

I punti di forza dello smiley…

Un importante punto di forza del piercing smiley è già stato evidenziato: il piercing smiley, per via delle caratteristiche anatomiche del frenulo labiale superiore, che è la parte del corpo su cui viene realizzato, è, in media, uno dei piercing che fa meno male tra tutti.

Altra interessante caratteristica del piercing smiley? Se ciò che stai cercando è un piercing discreto, che, invece di mostrarsi sempre e comunque, si faccia piuttosto “intravedere”, allora lo smiley fa proprio al caso tuo: questo piercing, infatti, lascia intuire la sua presenza praticamente solo quando si ride o si sorride con entusiasmo. Apprezzi la discrezione ma desideri un piercing un po’ più incisivo: per mettere un piercing smiley maggiormente “sotto i riflettori” è sufficiente indossare come gioiello un anellino.

…E le sue zone d’ombra

È vero che al momento del foro al frenulo labiale superiore il dolore sarà con tutta probabilità quasi trascurabile ma è anche vero che, per certi versi, il difficile verrà dopo: il punto, infatti, è un punto particolare e il piercer potrebbe avere serie difficoltà a posizionare il gioiello.

Un altro “aspetto negativo” del piercing smiley può essere la sensazione di precarietà: il frenulo labiale superiore è un lembo di carne così sottile che è facile percepire il piercing smiley come instabile e particolarmente delicato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

19 commenti

  1. La mia migliore amica insiste nel volermi fare lo SMILEY a me farebbe molto piacere ma ogni volta k vede l’ago che si avvicina mi spavento e mi allontanò da lei
    Ho paura del dolore k potrebbe causare

  2. Ho fatto lo smiley piercing 2 anni fa. Per più di un anno ho portato quello corto a banana e non ho avuto alcun problema se non ad avvitare le palline (nonostante tutti mi avessero detto che poteva staccarmisi il frenulo facendomi venire le ansie nere). Quando ho provato a cambiarlo per mettere quello a cerchietto ma con le due palline (non so come si chiami) mi si svitava in continuazione da solo, mi si saranno perse una decina di palline perché mi cadevano tipo nel lavandino (sono davvero piccole e difficili da avvitare) quindi non l’ho più messo!

    • Guarda, credo che sia un problema comune. È successo pure a me ma a furia di comprare palline e provare ad avvitarle alla fine si è incastrata perfettamente e non ho più avuto palline nel lavandino (alcune le ho anche ingingoiate!). Comunque, se proprio non riesci da sola, prova ad andare da un piercer a fartelo cambiare.

  3. Ecco, io vorrei farmi un Piercing Smiley, perché ho dei denti davvero belli, dritti e bianchi, che é una cosa che conta molto;
    Non é il dolore che mi preoccupa, bensì l’igiene orale, (Non perché non mi lavi i denti, per carità) non uso il collutorio e i miei genitori si protebbero accorgere del cambiamento.
    I miei genitori sanno che vorrei farmi un piercing, ma non hanno acconsentito, percui me lo faccio di nascosto.
    Da sola mi sembra un cosa un pò complicata, perché ho paura che mi si divida in due il frenulo. Da un professionista magari costa troppo e se chiedo ai miei i soldi, loro sicuramente mi chiederanno il motivo.
    Una mia amica se lo é fatto da sola, ed é venuto benissimo, a me é sembrato che lei non avesse problemi.
    Vorrei farlo anche io, ci tengo tanto.
    Qualcuno che mi aiut, per favorei? 🙂

    • Io ho fatto il piercing smiley tre volte (da sola) per motivi personali, tutte le volte mi é venuto perfettamente e non mi ha provocato nessuna infezione (con un ago comprato in farmacia ed un piercing sterilizzato) e inoltre non ho sentito dolore.
      Si può anche nascondere perfettamente usando un piercing a bananina portando con la lingua o manualmente le palline verso su.
      L’unica cosa che non sopporto é il dover cambiare le palline, perché é molto difficile. Consiglio di cambiare ogni mese il piercing in caso non sia acciaio chirurgico o titanio perché potrebbe arruginirsi e provocare infezioni.

    • Ho fatto lo smiley la settimana scorsa, l’ansia pre piercing era veramente tanta, forse lo era di più la paura del dolore e invece mi sono dovuta ricredere, non ho sentito assolutamente nulla, ne mentre bucava, ne successivamente; aggiungendo il dettaglio che mi è stato fatto da un’amica!
      La parte più complessa è stata avvitare le palline, che mi sono cadute in bocca tipo tre volte ma dopo svariati tentaivi ci siamo riuscite…. dovendolo nascondere posso dire che quello a banana è perfetto e non da alcun fastidio.
      Molti consigliano un colluttorio senz’alcool per mantenerlo pulito, io per non destare sospetti ho usato tranquillamente quello abitudinario senza alcun problema, stessa cosa per chi si sente dire che non bisogna fumare dopo averlo fatto…bhe io non mi sono fatta troppi problemi, non ho aspettato nemmeno un’ora e non ho avuto nessun problema.
      A parere mio lo consiglio vivamente.

  4. Ciao io ho lo smiley da 4 anni e non mi ha mai dato problemi, solo ultimamente come l’ho cambiato , mi è venuto un dolore assurdo e credo che ci sia l’infezione..
    Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare perfavore?

  5. Io vorrei farmelo il dolore mi preoccupa poco a calcio ho preso tante batoste. Quello che mi preoccupa è il dopo:ho la paranoia che se starnutisco mi vola il piercing haahah

  6. Ciao io ce l ho da quasi un anno. E’ intatto e nn m h a fatto per niente niente. E’ bellissimo

  7. Io domani devo fare lo simile ma o paura per il dolore

  8. devo prendere la banana per lo smiley quanto deve essere lungo ? lo spessore è di 1.2MM

  9. Ma il costo di quant’è ??

  10. Vorrei farmi fare il piercing Smiley di nascosto dai miei genitori perche lo desidero tanto ma ho paura che una volta fatto si possa vedere molto e cio mi farebbe scoprire da mia madre, anche perche ho un sorriso molto ampio quindi si noterebbe subito…Un altro problema sarebbe quello di doverlo togliere quando vado dal dentista a fare i controlli ( e se lo tolgo e non saro in grado di rimetterlo dentro? :O )oppure quando dovro mangiare perche mia madre si accorgerebbe se io abbia qualcosa di diverso. Potreste consigliarmi come fare? Lo vorrei per il mio compleanno il 21 maggio ma ho anche paura a chiederglielo a mia mamma perche quando le dico che un amica si e fatta un piercing lei si contorce dall’orrore, dal momento che le fa senso a pensarci come si procura un piercing. Help MEE PLEASEE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons