Loading...

Si può usare il Cicatrene sui piercing?

cicatrene piercingChi non vuole passare troppo tempo a curare un piercing in via di guarigione, è sempre alla ricerca di una scorciatoia per permettere al foro di guarire nel più breve tempo possibile.

Uno dei prodotti più (impropriamente) utilizzati è proprio il Cicatrene, un ritrovato nato per aiutare le ferite a rimarginarsi e che viene utilizzato, in alcuni casi, anche per alcune tipologie di piercing.

Ma si può o si deve usare necessariamente? Oppure è meglio far fare il nostro corpo il suo corso? Vediamolo insieme.

Se non si hanno problemi, meglio non usarlo

Per chi stia vivendo una convalescenza normale, senza infezioni o arrossamenti che superano i primi 4-5 giorni, il Cicatrene va assolutamente evitato. Si tratta infatti di una crema a base cortisonica che va usata solo quando estremamente necessario. A parte gli effetti non esattamente positivi sul corpo, questo tipo di crema può impedire una corretta ossigenazione del foro, prolungando quelli che sarebbero i tempi di una guarigione a regola d’arte.

In caso di problemi, consultare dermatologo e piercer

I due professionisti sui quali dovete fare affidamento sono il vostro dermatologo e il vostro piercer di fiducia. Nel caso in cui ci fossero infatti problemi sarà da loro che dovrete prendere consiglio. Se vi consigliano di utilizzare il Cicatrene, utilizzatelo senza problemi, mentre senza alcun ordine di questo tipo sempre meglio evitarne l’utilizzo.


La soluzione salina è la cura di tutti (o quasi) i mali

Utilizzare la soluzione salina è in genere più che sufficiente per garantire al nostro corpo una corretta guarigione. Si tratta di una soluzione che potrete trovare in tutte le farmacie e che vi permette sia di disinfettare sia al tempo stesso di stimolare la guarigione del vostro piercing senza affaticare il corpo.

Utilizzatela secondo le prescrizioni del vostro piercer e non dovreste avere problemi di sorta, e tantomeno ricorrere al Cicatrene.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons