Loading...

Si può prendere il sole con i piercing?

prendere il sole con il piercingLe vacanze estive sono ormai alle porte e in vista dell’esposizione al sole in spiaggia o in montagna ci si preoccupa per eventuali rischi legati al proprio piercing.

Si può prendere il sole con il piercing?

In realtà non ci sono controindicazioni relative all’esposizione solare, ma in ogni caso è meglio non eccedere.

Valutare il momento ideale per fare il piercing

Solitamente si consiglia di fare il piercing durante la stagione autunnale o invernale, in modo da curare bene la ferita, in vista delle stagioni calde in cui il corpo (e quindi il piercing) è più scoperto.

Se avete fatto il piercing d’inverno o d’autunno ed è ben cicatrizzato fare il bagno al mare non crea nessun problema.


Attenzione alle scottature

Prima di partire è sempre meglio munirsi di creme protettive che aiutano a prevenire l’insorgere di scottature ed eritemi a seguito dell’esposizione solare.

Devono stare attenti soprattutto coloro che hanno un piercing appena cicatrizzato, che potrebbe irritarsi nuovamente se la zona interessata è soggetta a scottature.

Precauzioni per i piercing appena cicatrizzati

Per coloro che hanno appena finito la cura di cicatrizzazione del piercing, si consiglia in primo luogo di munirsi sempre della crema protettiva per prevenire le scottature.

In secondo luogo è importante valutare la sensibilità della propria pelle: se il proprio fototipo è molto chiaro e si è soggetti a scottature, è consigliabile coprire la zona del piercing in qualsiasi modo possibile.

Soprattutto nel caso in cui si tratti di piercing esterni, come all’ombelico o ai capezzoli.

Nel caso delle donne con il piercing ai capezzoli è consigliabile utilizzare un reggiseno per proteggere il piercing e nel caso degli uomini è meglio mettersi una canotta smanicata quando si rimane a lungo tempo sotto il sole.

Per i piercing al naso, al collo e al labbro basta proteggersi con un cappello.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons