Loading...

Si può fare il Piercing all’Inguine?

piercing inguineIl piercing in ogni parte del corpo? Secondo qualcuno sì ed è per questo motivo che oggi vi parliamo di piercing all’inguine. Sono davvero possibili? Oppure si tratta di qualcosa ancora di sperimentale e dunque per pochissimi?

Vediamo di capirne qualcosa insieme.

Si può, ma non è di routine

Sono in realtà diversi coloro che hanno già pensato di applicare un piercing sull’inguine, in genere ricorrendo alle tecniche surface. I risultati però sono stati quasi sempre gli stessi: altissime probabilità di rigetto e, cosa più importante, cicatrizzazioni e convalescenze piuttosto difficili.

Esiste tutta una una serie di problematiche collegate sia al piercing surface in sé, sia alla particolare zona di cui stiamo parlando che rendono il piercing all’inguine qualcosa che, almeno per il momento, non può essere consigliato se non a chi ama le esperienza davvero estreme.

Zona troppo esposta

Quella dell’inguine, come ci ricordano gli specialisti a cui abbiamo chiesto parere prima di redarre questo articolo, è una zona che è troppo esposta a sollecitazioni per permettere ad un piercing surface di guarire correttamente.


Anche nel caso in cui la prima convalescenza dovesse risolversi positivamente, il rischio di rigetto è altissimo in quanto la zona è costantemente sotto pressione e stress, anche con un piercing che si è ormai cicatrizzato nel mondo giusto.

Meglio evitare

Se la vostra vita non è dedicata alla body modification, forse è meglio rimandare questo piercing, che sicuramente non è materiale per principianti o hobbisti, ma ancora per chi cerca di esplorare e superare le frontiere del foro moderno.

Siamo in un campo che è forse più estremo di quello ai genitali, in quanto zona anomala e difficile da lavorare, almeno allo stato dell’arte attuale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons