Loading...

Si possono portare o fare piercing durante la gravidanza?

I portatori di piercing sono, a dispetto di come vorrebbe descriverli una certa stampa bigotta, persone normalissime, che si amano, a volte si sposano e a volte fanno anche dei bambini.

È per questo che abbiamo deciso di dedicare il nostro speciale di oggi ad un argomento piuttosto spinoso. Si possono portare i nostri piercing come abbiamo sempre fatto anche durante la gravidanza?

Oppure è meglio liberarsi di tutto e ripensarci una volta dopo il parto, quando il nostro corpo sarà tornato alla normalità e sarà dunque di nuovo pronto ad essere una bellissima tela per ogni nostra voglia di body modification?

Ascolta il tuo corpo

Il punto della questione sta nell’ascoltare il proprio corpo. Nel caso in cui non si dovessero avvertire fastidi particolari, non ci sono motivi per rimuovere i piercing alle orecchie, al volto, al naso o in aree che comunque vengono solo marginalmente interessate dalla gravidanza.

Il discorso potrebbe essere, a rigor di logica, leggermente diverso nel caso dei piercing che invece interessano il seno, la pancia o gli organi genitali.


Capezzoli: se danno fastidio toglierli immediatamente

Se il vostro piercing al capezzolo dovesse cominciare a darvi fastidio, rimuovetelo immediatamente, e nel caso in cui dovesse mostrare segni di infezione o di infiammazione, consultate immediatamente sia il vostro medico di base che il vostro ginecologo.

Nel caso in cui invece i piercing non dovessero darvi alcun fastidio, non c’è alcun motivo per rimuoverli.

Piercing all’ombelico durante la gravidanza

Con la pancia che cresce decisamente a dismisura, soprattutto in dirittura d’arrivo, è sicuramente lecito chiedersi se sia il caso di rimuovere il nostro amatissimo gioiello oppure continuare ad indossarlo, a nostro pericolo.

In realtà esistono ormai da diverso tempo gioielli flessibili, che vi permetteranno, grazie ad una speciale struttura in materiale plastico medico, di continuare ad indossare il vostro piercing all’ombelico anche durante la gravidanza. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons