Loading...

Si possono fare i piercing sulle cicatrici?

navel scar piercingIl piercing può essere fatto attraverso una cicatrice? Si tratta di un quesito estremamente importante, soprattutto se nell’area che vi interessa perforare si trova appunto il residuo di una vecchia ferita.

Su Internet purtroppo si incontrano opinioni spesso contrastanti, che davvero non aiutano a capire come comportarsi. Tuttavia, grazie anche all’aiuto degli specialisti che si occupano di redarre gli articoli che potete trovare sul nostro sito, potremo analizzare la questione in modo assolutamente scientifico, cercando di capire se sia il caso o meno appunto di cercare di fare un piercing attraverso una cicatrice.

Lo specialista dovrebbe capire la situazione

Lo specialista che vi seguirà per il piercing, ovvero quello che si preoccuperà di andare a perforare l’area e di inserire il gioiello, dovrebbe sicuramente saperne qualcosa. Nel senso che gli studi che consentono di diventare un professionista affermato prevedono anche l’analisi dell’anatomia umana e in particolare delle cicatrici.

Nel caso in cui abbiate deciso (ed è sempre un’ottima idea) di affidarvi alle cure di un professionista affermato, sarà lui a stabilire se la particolare cicatrice che vorrete perforare con il piercing possa essere perforata oppure no.

In genere le cicatrici piccole non sono un problema

Nella stragrande maggioranza dei casi le cicatrici di piccole dimensioni (quelle che, per intenderci, non sono né molto grandi né molto spesse) non costituiscono problema per chi volesse farci sopra un piercing.


Nel caso in cui invece la cicatrice sia o grossa o spessa, perforarla potrebbe rivelarsi decisamente più difficile e per questo motivo dovremmo cercare di valutare bene la situazione prima di procedere.

Ombelico? Molto difficile se c’è una cicatrice

I piercing che devono attraversare prima di arrivare a destinazione diversi centimetri di carne dovrebbero essere fatti lontano dalle cicatrici. Questo perché far penetrare l’ago in queste circostanze può diventare particolarmente difficile e dunque causare potenziali problemi in fase di realizzazione.

Non ci sono differenze nel processo di guarigione

Anche per quanto riguarda il processo di guarigione non ci sono differenze sostanziali tra il piercing che insiste su una parte normale del nostro corpo e quello che invece insiste su una parte dove c’è una cicatrice. Le misure da seguire sono le stesse e anche i risultati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons