Loading...

Si possono fare i piercing sui nei? La guida e le controindicazioni

neo piercingIl piercing potrebbe essere anche utilizzato, almeno questo è quello che credono in molti, per correggere piccole imperfezioni estetiche.

Oggi parliamo di un tema molto particolare, ovvero della possibilità di fare un piercing sul neo. Si tratta di piccole imperfezioni estetiche, che però sono molto rilevanti sul piano fisico e biologico e che dovremo imparare a conoscere prima di proporre, al nostro piercer, la perforazione.

Per chi non abbia voglia di leggere fino in fondo l’articolo, forniamo la risposta “subito”: no, non si possono fare piercing sui nei, per i motivi che andremo a spiegare tra pochissimo.

Molti casi di danni gravissimi in seguito a piercing sul neo

I casi di danni gravissimi in seguito a piercing effettuato sul neo continuano, purtroppo, a riempire la cronaca dei quotidiani nazionali e locali. Ci sono stati casi a Genova, a Milano e a Roma, dove i malcapitati sono stati ricoverati in seguito a emorragie causate proprio dalla perforazione del neo.

Si tratta purtroppo di una zona del nostro corpo molto particolare, che può essere molto vascolarizzata e ricca di terminazioni nervose.


Assolutamente da non toccare

Il neo dunque, per quanto profondo possa essere e a prescindere dalla sua specifica conformazione, non dovrebbe essere mai perforato. Si tratta di una regola di buonsenso medico che purtroppo i dermatologi non sono riusciti a far circolare in modo adeguato, con tutte le conseguenze di cui abbiamo parlato poco sopra. Anche i nei quasi impercettibili ed estremamente superficiali possono essere infatti molto pericolosi.

Non bisogna né farci tatuaggi sopra, né tantomeno intervenire con pratiche di body modification, neanche se dovessimo essere rassicurati in questo senso dal professionista che ci perfora.

Un bravo professionista sa già che non si possono fare

Se il professionista che lavora nello studio che avete scelto insiste sull’innocuità del piercing sul neo, scappate a gambe levate. Si tratta infatti di una persona che non è in possesso di quelle che sono le più basilari norme di sicurezza e di anatomia.

No, nel caso non fosse ancora chiaro, non si possono assolutamente fare piercing e fori sui nei, in nessuna parte del corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons