Loading...

Septum clicker: la guida

septum clickerUna delle mode più in voga del momento è il septum piercing. Si tratta di un foro al naso amato sia dagli uomini che dalle donne che si applica proprio sul lembo di pelle immediatamente sotto il setto nasale.

Fare un piercing del genere è molto semplice e in genere non causa neanche troppo dolore. Si tratta forse uno dei piercing meno dolorosi che si possano fare sul viso.

In genere non causa gonfiore e nemmeno sanguinamento. Per la disinfezione basta un po’ di soluzione salina sterile per una settimana circa, poi il piercing non dovrebbe più dare problemi di alcun genere. Ora che sappiamo cos’è un septum e come si cura, dobbiamo capire anche quale tipo di gioiello è meglio scegliere per ornare il nostro naso.

Septum clicker: la guida

A differenza dei classici orecchini per il setto, il septum clicker ha una chiusura a click di sicurezza che consente di non smarrire l’orecchino e di non perderlo durante la notte, in acqua o durante le attività di ogni giorno.

I septum clicker si trovano di varie forme e colori, con o senza brillantini e con o senza intarsi e lavorazioni. I preferiti dagli amanti del piercing septum sono quelli in stile indiano.


Il septum clicker è in genere molto sicuro e difficile da perdere. Per una maggiore igiene, scegli sempre gioielli in titanio o in acciaio: possono essere sterilizzati in acqua bollente, non assorbono sporco e liquidi e si possono pulire facilmente con della semplice soluzione salina sterile.

I septum clicker sono estremamente eleganti e belli da vedere e ci sono di talmente tante e diverse tipologie che difficilmente troverai qualcuno che indossa proprio il tuo stesso gioiello.

Non ti resta che scegliere semplicemente quello che più ti piace tra le centinaia di opzioni disponibili in commercio. Fa sempre attenzione all’igiene e quando ti vesti stai attento a non agganciare il septum clicker per errore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons