Loading...

Sangue dal piercing all’ombelico: guida, cura e rischi

belly button sangueIl piercing all’ombelico è forse uno dei più sexy e dei più gettonati dalle ragazze. Questo però non vuol dire che il processo di guarigione debba essere necessariamente privo di problemi.

Il sangue dal piercing all’ombelico è un problema relativamente comune, che può farci preoccupare per la salute nostra e del nostro foro.

Vediamo insieme se il sanguinamento del piercing all’ombelico è normale, cosa si può fare a riguardo e se ci sono dei motivi per preoccuparsi o meno.

Il sangue dovrebbe fermarsi poco dopo il foro

Non si tratta di un’area, quella dell’ombelico, particolarmente ricca di capillari e dunque non dovrebbe essere oggetto di una perdita di sangue copiosa. Questo almeno da manuale, ovvero nella maggioranza dei casi. In caso contrario, invece, è più che normale avere qualche tipo di preoccupazione, soprattutto se dalla perforazione è passato ormai parecchio tempo.

Siamo sicuri di non aver urtato nulla?

La perdita di sangue dal piercing all’ombelico è dovuta, nella maggioranza dei casi, ad un urto che ha fatto spostare il gioiello strappando un lembo di pelle. Anche in questo caso, però, dovremmo essere davanti a perdite minime e sicuramente non copiose. Se avete fiotti di sangue che escono dall’ombelico, questo non è assolutamente normale e bisognerà porre il tutto all’attenzione del medico.


Occhio al pus, può essere quasi rosso ed è segno di infezione

Il pus inoltre, il liquido giallastro che si forma in seguito a casi di infezione, può mescolarsi in parte col sangue ed assumere dunque un colore rosso tenue che potrebbe ricordare quello del sangue.

Il pus si può però riconoscere abbastanza facilmente dall’odore: è cattivo e disgustoso, cosa che non possiamo dire dell’odore del sangue.

Pulire con garza e soluzione salina

Se si tratta di perdite di sangue che derivano dall’urto, dobbiamo limitarci assolutamente ad avere cura del piercing all’ombelico con una garza sterile e compatta, coadiuvata da qualche goccia di soluzione salina. Non usiamo ovatta e non usiamo disinfettanti, basterà e avanzerà l’azione dell’acqua salinizzata per far fermare il sangue e tornare in poco tempo a condizioni di salute buone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons