Loading...

Risparmiare per un piercing è una buona idea?

pistola piercing risparmiare Ci siamo. Hai deciso che è il momento di farti un piercing, anche se i costi che il professionista ti ha prospettato sono molto alti. Hai deciso di risparmiare, e hai cominciato a fare un giro dei bassifondi del foro per permetterti un piercing che altrimenti dovresti rimandare.

E’ una buona idea? Si può davvero risparmiare in sicurezza, seguendo tutte le regole che dobbiamo seguire per un foro a regola d’arte?

Generalmente no. Anzi, se qualcuno vi offre un foro a prezzi stracciati, è spesso segno che dovete andare via e non tornare più in quel luogo. Vediamo perché.

E’ difficile risparmiare

Il piercing ha dei costi fissi. L’ago utilizzato è monouso, e affitto e igiene costano. Bisogna sterilizzare tutto, e tenere il posto dove avviene il foro pulito quanto una sala operatoria. Tutto questo ha un costo, che ovviamente non può che riflettersi sul prezzo che vi è stato proposto.

Chi vi offre di farvi risparmiare in un modo o nell’altro risparmierà lui stesso sui materiali utilizzati, sull’igiene praticata e, spesso, anche sugli aghi.


Una ricetta perfetta per avere problemi con il vostro nuovo foro, problemi che potrebbero essere anche gravi.

Risparmiare con la pistola? No grazie!

MondoPiercing si è da sempre fatto promotore di una campagna per l’abbandono delle pistole da foro. Si tratta di quelle macchine infernali che sparano l’orecchino direttamente nella vostra pelle, causando traumi da impatto e infezioni.

Si tratta di una macchina che, ex-lege, non può essere più usata per i piercing, e che non dovreste accettare di vedere utilizzata su di voi.

Si tratta inoltre di una macchina che non può essere disinfettata con cura, e che quindi diventa, dopo anche un solo utilizzo, un ricettacolo di batteri e virus che prontamente scateneranno infezioni nel vostro corpo. 

Dite no alla macchina, e dite di no anche al risparmio. Il piercing si fa una volta sola, e non saranno 10-15€ di risparmio a cambiarvi la vita. Se non avete per il momento i soldi per fare il piercing che sognate, lasciate perdere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons