Loading...

Rimane la cicatrice sul piercing al labbro?

piercing labbro cicatriceSul labbro si possono fare diversi tipi di piercing: labret, central labret, morso e medusa.

La motivazione che spinge a fare un piecing è diversa per ognuno e alcuni mettono già in contro, prima di farselo, di toglierselo subito in caso non piaccia.

Proprio per questo ci si chiede: rimarrà la cicatrice sul labbro togliendolo?

Prendendo le giuste precauzioni e con l’aiuto di qualche pomata medicinale, si può evitare di rimanere segnati da una cicatrice sul labbro.

Scegliere in base alla propria fisionomia

Per prima cosa se si presume di dover togliere presto il piercing è bene valutare bene quale scegliere.


In base alle vostre caratteristiche fisiche potete scegliere quello che più facilmente si potrà mascherare.

Ad esempio, se scegliete di fare quello sul labbro inferiore e avete le labbra carnose la cicatrice potrebbe essere leggermente nascosta dalle vostre labbra, rispetto a quello sul labbro superiore.

Chiedete consiglio anche al piercer, che dovrebbe essere molto esperto in materia.

Precauzioni per non allargare il buco

Se si pensa di togliersi il piercing in futuro, bisogna cercare di non giocherellarci troppo e non muoverlo costantemente con la lingua.

Giocherellarci e spostare il piercing è un vizio molto diffuso tra coloro che lo portano, ma è bene cercare di limitare quest’abitudine che tende ad allargare il buco del piercing.

Maggiore sarà il buco, più lentamente ci metterà a richiudersi la ferita.

Un aiuto dalla medicina

Quando decidete di far scomparire il buco del vostro piercing potete affidarvi a ciatrene, un medicinale molto usato e ben tollerato, che non prevede la prescrizione medica.

Questo medicinale aiuta ad accelerare il processo di cicatrizzazione e quindi a far rimarginare la ferita più in fretta.

Essendo un medicinale bisogna ricordarsi di leggere il foglietto illustrativo e la composizione chimica, soprattutto nel caso si avessero allergie o intolleranze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons