Loading...

Quale gioiello usare per il piercing alla lingua

piercing da mettere alla linguaCon un ago, il forcipe e tanto coraggio il momento cruciale, alla fine, è passato: il tuo piercer di fiducia ha realizzato un foro nella tua lingua e adesso tu puoi sfoggiare il tuo tongue.

È quindi arrivato il momento di approfondire quali sono i gioielli usati per il piercing alla lingua.

A caccia di gioielli per il tongue? La parola d’ordine è barbell

Questi gioielli per piercing sembrano proprio dei bilancieri in miniatura: una barra, rettilinea o, al contrario, curvata, presenta infatti alle sue due estremità due sfere. Di quale gioiello stiamo parlando? Naturalmente del piercing barbell!

Piercing appena fatto? La barra lunga è d’obbligo

Il tuo primo gioiello per piercing alla lingua dovrà essere particolarmente lungo e il motivo è presto detto: la tua lingua, per via del trauma causato dal foro, si gonfierà non poco e la barretta deve essere più lunga del “solito” proprio per permettere alla lingua di gonfiarsi senza che il gioiellino la comprima.

Se quindi, generalmente, un  gioiellino per tongue ha una misura di  1,6×16 mm se destinato a una donna mentre per un uomo la lunghezza si aggira più spesso intorno ai 18 mm ecco che la barra di un piercing appena effettuato ha in genere una lunghezza di 20-22 mm.


Tongue guarito, barbell cambiata

Una volta superato il necessario periodo di guarigione potrete cambiare il vostro gioiellino: è il momento di optare per una barretta più corta e di divertirsi a scegliere il modello più adatto al proprio stile. I piercing barbell, infatti, se è vero che in genere sono costituiti da due sferette è anche vero che possono presentare altre forme geometriche.

Se la barbell è però destinata a un piercing alla lingua un’ottima soluzione può essere rappresentata da barbell con perle piatte. In questi gioielli invece delle classiche palline sono usate delle sfere circolari appiattite: quale miglior modo di ridurre al minimo i danni a denti e gengive causati dal tongue?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons