Loading...

Plug in mata oritz: guida e foto

Oggi ti parliamo di un tipo di plug davvero particolare: il plug in Mata Oritz.

Si tratta di un materiale davvero originale e che stregherà i tuoi occhi.

Iniziamo col dirti che si tratta di una pietra da tante e diverse striature e colorazioni e per questo motivo non se ne trovano in vendita due uguali.

Vuoi conoscere questo fantastico materiale per i plug? Continua a leggere.

Plug in Mata Oritz: cos’è?

Come anticipato, questo tipo di plug è realizzato con una pietra davvero particolare: la Mata Oritz. Si tratta di un materiale ottimamente tollerato dal nostro corpo e che riduce al minimo il rischio di allergie.

Parliamo di un plug molto delicato sulla pelle, ma che ha bisogno di cura per rimanere bello nel tempo. La luce, l’acqua salata o il cloro possono rovinarla, quindi è necessario evitare di indossare gioielli di questo materiale quando ci si espone al sole o quando si fa il bagno al mare o in piscina.

Le differenze di colore, le differenze di consistenza e persino quelle di forma non sono evitabili e per questo ogni gioiello è unico. Non dimenticare che prima di utilizzare un plug, dovrai dilatare il lobo con cura e con tutta la pazienza di cui necessita un’operazione del genere.

Purtroppo questo particolare plug non è sterilizzabile in autoclave, ma può essere pulito in altri modi. Vediamoli insieme.

Come pulire il plug

Questo plug non può essere pulito con i classici detergenti o disinfettanti ed è sconsigliabile bollirlo in acqua o sterilizzarlo in autoclave. Come fare per pulirlo?

Ti basta della semplice acqua a temperatura ambiente e uno spazzolino pulito che abbia setole morbide. Spazzolalo delicatamente e vedrai che lo manterrai pulito e bello per molto tempo.

Puliscilo una volta a settimana per evitare che lo sporco e i liquidi si accumulino generando cattivo odore. La pulizia è essenziale per mantenere sia il plug che il lobo dilatato in salute.

Ti è piaciuta la nostra guida? Continua a seguirci sempre e scoprirai tutte le ultime novità nel mondo dei piercing. A presto e non perderti nemmeno uno dei nostri articoli!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons