Loading...

Plug in corno di bufalo: la guida

Oggi ti parliamo di un plug in material organico particolare e originale: il plug in corno di bufalo. Si tratta di un materiale pregiato e delicato perfetto per la creazione di plug e dilatatori.

Si tratta di un materiale organico molto delicato sulla pelle che minimizza il rischio di allergie, ma va trattato con cura per evitare gli accumuli di batteri. Vuoi conoscere meglio questo fantastico materiale per i plug?

Continua a leggere la nostra guida.

Plug in corno di bufalo: cos’è

Come anticipato, questo tipo di plug è prodotto in corno, un materiale molto bello da vedere, ma anche parecchio delicato. Il corno di bufalo si presta benissimo per essere lavorato nelle forme più ardite ed originali ed è tra i materiali più amati degli appassionati di piercing.

Essendo composto di osso, il plug è di un materiale poroso che ha bisogno di costante cura per rimanere pulito col passare del tempo. È consigliabile evitare di portare gioielli di questo materiale in estate, se ci si espone al sole o quando si fa attività fisica.


Anche durante il bagno al mare o in piscina bisogna evitare di indossare oggetti in corno. Questo perché il sale e il cloro possono intaccare il materiale compromettendolo fino all’interno.

Ci teniamo a ricordare che, prima di utilizzare il plug, dovrai procedere a dilatare il lobo con molta pazienza e attenzione e con tutta la cura necessaria. Come avrai probabilmente intuito, questo particolare plug non può essere sterilizzo in autoclave, ma può essere igienizzato seguendo altri metodi.

Come pulire il plug in corno di bufalo

Puoi pulire il tuo plug in corno di bufalo con acqua a temperatura ambiente e utilizzando un comunissimo spazzolino pulito a setole morbide. Procedi spazzolando delicatamente e vedrai che eliminerai tutto lo sporco e i residui.

Pulisci il tuo plug in corno di bufalo almeno una volta a settimana per evitare che lo sporco vada ad accumularsi causando cattivo odore.

Pulire il plug in corno è utile anche ad allontanare il rischio di infezioni e di accumuli di batteri. L’igiene è importante per la tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons