Loading...

Plug in agata piercing – la guida

Hai dilatato il tuo piercing al lobo e non desideri altro che scegliere un plug nuovo di zecca? Ti piacciono i plug originali e colorati? I plug in agata sono bellissimi, preziosi e perfetti sia per i look maschili che per quelli femminili.

Nella nostra guida di oggi ti presentiamo proprio il plug in agata, un gioiello prezioso e colorato perfetto per chi ama le pietre preziose e per chi adora distinguersi.

Vedremo insieme i vantaggi e gli svantaggi del plug in agata e parleremo del modo migliore per tenerlo disinfettato e pulito.

Plug in agata: la guida

Una volta che avrai finito col processo di dilatazione del tuo lobo, potrai scegliere il plug in agata che preferisci. In genere quelli in agata sono tra i più belli da vedere disponibili in commercio.

L’agata è una pietra coloratissima, striata e preziosa, ricorda che a seconda del tipo e del pregio della pietra il tuo plug avrà un prezzo più o meno alto. I plug in agata si trovano in color marrone, verde, blu, viola, rossa e muschiata.


I plug in agata sono durevoli e non troppo costosi, per rimanere scintillanti hanno però bisogno di cure. Tutte le pietre devono essere pulite senza utilizzare detergenti o disinfettanti aggressivi. Ovviamente il sale non si adatta alla pulizia di questa pietra, per questo è sconsigliabile indossare il plug in agata in spiaggia o quando ci si espone al sole.

Per pulire il plug in agata puoi utilizzare un po’ di argilla che non la danneggia. Puoi pulire il plug anche con un po’ d’acqua a temperatura ambiente utilizzando uno spazzolino nuovo e che abbia delle setole morbide.

Ricorda che tenere pulito il tuo gioiello almeno una volta a settimana è fondamentale per evitare l’accumulo di batteri e sporco ed evitare che si sviluppi cattivo odore.

Prima di applicare il plug in argilla, dovrai aspettare che il foro dilatato sia guarito. Solo in seguito potrai applicare il plug in agata senza paura di farti male o di beccare un’infezione. Se hai qualche dubbio su come curare il tuo plug, chiedi un aiuto al tuo piercer di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons