Loading...

Plug e Tunnel: quali sono le differenze?

plug tunnelSe non vedi l’ora di completare lo stretching di un piercing, hai diverse opzioni tra cui scegliere, ma bisogna prima sapere quale sarà la strada migliore da seguire.

Se vuoi dilatare un piercing dovrai scegliere tra un plug o un tunnel, ma quale è il migliore e che differenza c’è?

Scopriamolo insieme.

Plug: cos’è?

”Plug” significa semplicemente ”tappo” e il gioiello agisce esattamente come un tappo nel foro che si va a dilatare. In genere è un gioiello che si utilizza solo per riempire un foro che è già stato dilatato. Esistono plug di diverse dimensioni, con costi e stili differenti.

I più utilizzati e anche i più economici sono in acrilico, metallo, silicone, acciaio chirurgico o in plastica e sono anche i più igienici. Ci sono plug più costosi e particolari in dente, legno, pietra o corno, che però devono essere puliti scrupolosamente a causa della loro natura porosa che potrebbe intrappolare liquidi e batteri.


Consigliamo di utilizzare plug e tunnel in materiali facili da pulire per evitare la comparsa di fastidi e di infezioni che potrebbero anche essere pericolose e dannose per la tua salute.

Differenza tra plug e tunnel

La differenza è davvero molto semplice: un plug è pieno, mentre un tunnel ha un buco nel quale si può vedere attraverso. Un tunnel ha di certo una presenza scenica maggiore rispetto ad un plug.

Dopo aver dilatato il foro con un dilatatore apposito, puoi scegliere tra un plug e un tunnel a seconda dei tuoi gusti. Ci sono plug e tunnel di tanti materiali e tanti colori diversi, non ti resta che scegliere quello che più ti piace.

È molto importante anche prendersi cura del proprio plug o tunnel e pulirlo periodicamente con soluzione salina sterile per eliminare tutti i batteri presenti sulla superficie del gioiello e per abbassare il rischio di infezioni.

Segui sempre e con attenzione le istruzioni del tuo piercer su come curare il tuo plug o il tuo tunnel. Ora che conosci tutto quello che dovevi sapere sui plug e sui tunnel, non ti resta che scegliere quello più adatto a te e alla tua personalità unica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons