Loading...

Plug e dilatatori, una guida completa

plug dilatatoriQuella del dilatatore è una delle tante diverse mode di body modification famose al momento. Esistono tanti diversi materiali per i dilatatori e oggi ci occuperemo di alcuni dei materiali migliori e più belli con i quali vengono prodotti i diversi plug dilatatori.

Plug dilatatore: come utilizzarlo

Un plug dilatatore va inserito in un foro dilatato. Il foro deve essere dilatato senza fretta e seguendo un procedimento specifico. Esistono dilatatori di tanti materiali e di diverse grandezze che vanno inseriti piano piano nel foro da dilatare, iniziando dal più piccolo e seguendo una grandezza crescente. Una volta dilatato il foro fino alla grandezza desiderata, si può scegliere il plug preferito.

Il plug dilatatore deve essere di materiali non porosi che non consentono l’accumulo di liquidi e sporcizia che potrebbero aumentare il rischio di contrarre infezioni. Cercate di preferire materiali che si possano pulire facilmente. Qui di seguito vi proponiamo la nostra guida.

Diversi materiali di plug dilatatori

Ecco l’elenco dei diversi materiali per dilatatori:

  • Plug dilatatore in legno, è sconsigliato, anche se moltissimi dilatatori sono in legno si tratta di un materiale molto poroso che, anche se laccato, può perdere impermeabilità e impregnarsi di liquidi e sporcizia aumentando il rischio di infezioni. Quindi anche se in legno si trovano tanti diversi tipi di dilatatori dalle forme e dai colori stravaganti, noi ne sconsigliamo l’utilizzo.
  • Plug dilatatore in osso o corno, ha lo stesso problema del legno e, anche se trattato, può diventare poroso col tempo e causare accumuli di sporcizia che possono diventare dannosi per la pelle.
  • Plug dilatatore in acrilico è un’ottima soluzione per un plug dilatatore, igienico e facilmente lavabile, si trova in tanti divertenti colori, anche in fluo.
  • Plug dilatatore in acciaio, un’altra soluzione igienica 100% per mantenere pulito il proprio dilatatore. L’acciaio è il miglior materiale per i gioielli e per i piercing per quanto riguarda la pulizia. Non si ossida, non è poroso e non causa accumuli di liquidi e sporcizia.
  • Plug dilatatore in silicone, è una soluzione simile all’acrilico per un plug dilatatore. Il silicone è igienico e facilmente disinfettabile, si trova in tanti diversi e allegri colori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons