Loading...

Pistola e piercing al naso: ci sono rischi?

piercingnasoIl piercing al naso è uno dei piercing più diffusi ma questo non significa di certo che nell’eseguirlo sia lecito abbassare la guardia.

Realizzare un piercing al naso è un’operazione che richiede massima cura e l’utilizzo di strumentazione adatta affinché il buco venga fatto nelle migliori condizioni igieniche possibili.

La pistola va bene per fare un piercing al naso? Vediamo di rispondere a questa domanda.

Quando si decide di farsi fare un piercing al naso è importante conoscere bene i pro e i contro degli strumenti usati per il foro, ossia l’ago e la pistola.

Il fatto che sia tra i piercing più comuni non significa che sia necessariamente meno rischioso di altri, pertanto è sempre importante conoscere i rischi correlati all’uso della pistola spara orecchini.


Ago Vs. Pistola: chi vince la battaglia per l’igiene?

Quando per realizzare un buco che accoglierà un gioiellino si utilizza un ago monouso la sterilità dell’operazione è assicurata ma si può dire lo stesso quando viene invece utilizzata una pistola?

Le pistole, in genere, vengono utilizzate su più soggetti e ogni volta a ogni nuovo piercing viene cambiata solo una parte di esse.

La pistola presenta una vera e propria difficoltà strutturale alla sterilizzazione e dato che pulirla a fondo non è così semplice il rischio di infezione cresce. Farsi fare un piercing al naso con la pistola significa quindi essere più esposti a infezioni perché la stessa attrezzatura viene utilizzata su più soggetti e così viene favorito il contagio.

Dimmi come ti fai il piercing e ti dirò che guarigione avrai

Il momento del foro è un momento delicato: si tratta pur sempre di bucare una parte del nostro corpo ma una mano esperta saprà come fare affinché il nostro organismo accusi il colpo il meno possibile. Peccato però che non sempre le mani impugnino gli strumenti giusti.

Un buco al naso eseguito con un ago è diverso da un piercing al naso realizzato con una pistola sia nel momento del foro, in quanto la pistola provoca un trauma maggiore, ma anche nel successivo periodo di cicatrizzazione. I gioiellli che vengono usati in uno e nell’altro caso sono infatti differenti  e gli orecchini a farfalla tipici della pistola mal si adattano ai gonfiori tipici del processo di guarigione di un piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons