Loading...

Piercing trago e mal di testa: ci sono correlazioni?

piercing al targoIl piercing al trago è stato al centro di parecchie dicerie. Si tratta in pratica di un foro fatto sulla sporgenza cartilaginea situata davanti al canale uditivo.

Avrai senz’altro sentito dire che il piercing al trago può causare problemi all’udito e paralisi. Adesso, secondo le attuali voci di corridoio, può dar vita anche a malesseri fisici come il mal di testa.

In realtà il piercing al trago è uno dei più sicuri e non corri nessun pericolo se decidi di farlo.

Quelle che hai sentito non sono altro che leggende metropolitane messe in circolo da persone poco esperte in materia.

Piercing al trago e mal di testa: sfatiamo il mito

Prendi in considerazione solo la nuova questione che vede come protagonista la correlazione tra piercing al trago e il mal di testa. Noterai che non vi è alcun collegamento tra la comparsa del dolore e il piccolo foro fatto all’orecchio.


Il piercing al trago non va in alcun modo a infastidire la scatola cranica. Così come non causa problemi all’udito ne paralisi facciale. I dolori che potresti accusare alla testa derivano solo dallo stress o dall’ansia che certe voci potrebbero averti infuso anche a livello inconscio. Non sono poi da escludere le coincidenze. Magari il mal di testa, ti sarebbe venuto lo stesso, piercing al trago oppure no!

Ovviamente alcune precauzioni devono essere prese. Non tanto perché si corre incontro al pericolo di avere perennemente il mal di testa. Il vero motivo per cui il foro all’orecchio deve essere curato è per evitare le classiche e comuni infezioni che possono colpire un qualsiasi piercing fatto sul corpo.

Vuoi farti il piercing al trago? Rivolgiti a un vero professionista che utilizza strumenti sterili e disinfetta bene la parte da trattare. Quando vai a casa, per i primi giorni, continua a disinfettare e curare il tuo nuovo piercing e segui alla lettera tutti i consigli del professionista al quale ti sei rivolto. Vedrai che non avrai problemi di nessun tipo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons