Loading...

Piercing al trago

Piercing al tragoIl piercing al trago è il piercing su quella piccola sporgenza cartilaginea posizionata proprio davanti al canale uditivo.

SI tratta di un foro di crescente popolarità, in genere accompagnato a gioielli di dimensioni molto piccole, e che gode di una pessima fama in modo ingiustificato.

Leggende metropolitane su questo foro ne leggerete a milioni, noi invece cercheremo di fare un po’ di chiarezza.

Storia

Al contrario degli altri piercing alle orecchie, quello al trago non sembra avere una base storica.

Si tratta dunque, almeno stando agli annali, di un foro praticato solo in epoca recente, per motivi principalmente estetici, e che non è collegato alle tradizioni delle società tribali.


Come viene effettuato

Il piercing al trago va effettuato a mano libera, con un ago del calibro scelto dal vostro professionista di fiducia.

Devono essere evitate le pistole, che possono creare seri problemi a causa dell’impatto violento e a causa della morsa in cui stringerà il foro una volta piazzata, sempre automaticamente, la chiusura a farfalla.

Problemi all’udito?

Una delle leggende metropolitane più diffuse è quella che vorrebbe questo foro come responsabile di danni irreparabili all’udito, ipotesi che non sta né in cielo né in terra.

La vulgata vorrebbe questo foro come particolarmente soggetto ad infezioni, che poi sono in grado di risalire il canale uditivo e causare seri problemi al vostro udito. Falso: ci sono esattamente le stesse probabilità di causarsi danni all’udito da una ferita sul vostro palmo della mano, e quindi se siete seriamente intenzionati a sottoporvi ad una procedura del genere, potrete dormire sonni tranquilli, a patto che seguiate i nostri consigli.

Danni ai nervi facciali?

Un’altra leggenda senza alcuna base scientifica.

Il piercing al trago è, a conti fatti, uno dei più sicuri, soprattutto se effettuato da professionisti della perforazione.

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons