Loading...

Piercing surface: ci sono rischi di rigetto?

surfaceI piercing surface sono piercing caratterizzati da una struttura particolare, con una barretta che viene sistemata sotto la cute, e le due estremità che emergono, appunto, in superficie.

A essere particolare nei piercing surface non è però solo il posizionamento del gioiello ma anche i pericoli a cui si può andare incontro dopo esserseli fatti fare.

Uno su tutti? Il rischio di rigetto che nei piercing surface è in media più elevato rispetto ad altri piercing.

Vediamo quindi a quali aspetti di un piercing surface è necessario prestare particolare attenzione per scongiurare il pericolo di rigetto.

Foro fatto male o gioiello mal posizionato

Il nemico giurato di ogni piercing surface è la tensione. Il corpo, infatti, cercherà di espellere il gioiello con tanta più forza quanto più il piercing sarà realizzato in un posto sottoposto a continua tensione.


Prima di fare un piercing surface e quindi considerare bene il punto del corpo in cui verrà realizzato.

Se il piercing viene sistemato male è più facile che l’organismo lo consideri un corpo estraneo, causando il rigetto.

Scegliere il giusto tipo di gioiello

Una buona garanzia contro il rigetto? Affidarsi a seri professionisti capaci di dare consigli in merito a tutti gli aspetti di un piercing surface. In questo tipo di piercing è infatti molto importante anche la scelta del materiale del gioiello posizionato.

Le posizioni in merito sono piuttosto discordanti e il dibattito tra chi sostiene la superiorità del teflon e chi invece predilige l’uso di barre in titanio è ancora aperto. Fatevi aiutare da un professionista nella scelta.

Igiene e attenzione

Per scongiurare il più possibile il rischio di rigetto di un piercing surface la parola d’ordine è attenzione. Serve attenzione nella pulizia quotidiana, che deve essere delicata ma comunque effettuata in profondità. Allo stesso modo bisogna toccare poco il piercing, almeno fino a guarigione avvenuta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons