Loading...

Piercing sulle Unghie: come si applica?

piercing linguaIl piercing alle unghie è una pratica che è diventata sempre più comune e che, anche se non rientra strettamente nel concetto di piercing che proponiamo nel nostro sito web, fa comunque parte dell’ampio mondo delle body modification, di cui abbiamo deciso di farci divulgatori.

Si tratta di un piercing estremamente facile da praticare e da mantenere, che in genere non causa alcun tipo di problema dato che va ad insistere su una parte di tessuto che è libera da terminazioni capillari e nervose.

Come si fa il piercing alle unghie?

Dipende dallo studio al quale vi affiderete. Il nostro consiglio è sempre quello di preferire i piercer professionisti a discapito delle attività di manicure, in quanto chi ha esperienza con i piercing più complessi è in grado in genere di portare a termine un lavoro più resistente, più preciso e più duraturo.

Si utilizza un ago particolare, riscaldato che, ruotato, è in grado di perforare il materiale di cui è composta l’unghia.

Le unghie artificiali

Le unghie artificiali vengono in genere preferite a quelle naturali in quanto più resistenti e più stabili. Non è detto però che dobbiate necessariamente scegliere l’opzione artificiale per un piercing alle unghie che sia comunque di bell’effetto e duraturo.


Lo smalto è fondamentale

Dopo aver preparato il foro, è di fondamentale importanza applicare uno o più strati di smalto, che serviranno per rinforzare l’area appena incisa e offrire al gioiello una base più consistente.

Si sceglie in genere di ricorrere agli smalti trasparenti rinforzanti, che vengono poi applicati di nuovo ogni 2–3 giorni per continuare a garantire la salute dell’unghia, artificiale o naturale che sia.

E il gioiello?

I gioielli da nail piercing sono particolari e potete trovarli ormai in ogni bigiotteria o, per chi preferisce, in ogni gioielleria. Si scelgono in genere catene pendule con un piccolo monile all’esterno, anche se non sono rari i casi di gioielli ben più elaborati che possono attraversare anche due fori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons