Loading...

Piercing sulla mano: quali sono le controindicazioni?

piercing manoIl piercing sulla mano, per quanto possa sembrarvi bizzarro, è davvero una realtà. Si tratta di un piercing che insiste in genere sul lembo di pelle tra le dita e che viene mostrato con un certo orgoglio tanto dagli uomini quanto dalle donne.

Si tratta però, ed è facile intuirne il perché, di un piercing piuttosto particolare, sia per il tipo che per la posizione ed è per questo motivo che ci sentiamo di farvi una breve lista delle controindicazioni che si potrebbero incontrare per questo tipo di foro. Vediamole insieme.

Il problema della guarigione

Il primo, evidentissimo problema per il piercing sulla mano, è sicuramente quello della guarigione. Siamo davanti infatti ad un piercing che insiste su una parte sempre all’esterno e che soprattutto utilizziamo per prendere cose, lavorare, scrivere e cucinare e lavare.

Si tratta dunque di una zona dove creare un ambiente asettico all’interno del quale lavorare per la guarigione è estremamente difficile e per questo motivo sono in pochissimi a volersi prendere il rischio per una cosa del genere.

Le botte

Trattandosi di una parte del corpo che utilizziamo molto di frequente, è davvero comune prendere botte al piercing (forte e meno forti) anche successivamente alla guarigione. Questo può tradursi in traumi anche importanti, che rendono molto, molto difficile mantenere il piercing in posizione.


Al tempo stesso il piercing può riaprirsi e può sanguinare, facendo ripartire da capo il processo di guarigione. Non è qualcosa che fa bene al piercing e dunque chi lavora con le mani, soprattutto se facendo lavori piuttosto duri, dovrebbe cercare di evitare questo tipo di foro.

Stravagante

I piercing sono sempre stravaganti, ma se vivete in un luogo o se lavorate in un posto di lavoro dove ci sono regole comportamentali e sociali molto restrittive, forse è il caso di evitare un piercing del genere. Attirerà molte attenzioni, anche quelle che non sono giuste ed è dunque uno di quei piercing che devono essere assolutamente valutati con attenzione prima di essere fatti.

Per il resto, a parte quando la zona della mano utilizzata impone un piercing surface, non ci sono altre preoccupazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons