Loading...

Piercing sul polso

Piercing al polsoTra i surface piercing che ci sono in circolazione oggi parleremo del piercing sul polso.

Un piercing molto originale, che prima di essere fatto deve essere preceduto da alcune importanti considerazioni.

Scegliere il piercing in base alla propria quotidianità

Un piercing al polso va scelto in base al proprio stile di vita.
Questo perché se si lavora a contatto con prodotti chimici o in cucina, potremmo incontrare problemi in fase di cicatrizzazione.

Il problema potrebbe essere superato utilizzando dei guanti di gomma protettivi durante la propria attività e portandosi sempre dietro un sapone neutro, con il quale lavarsi bene mani e polsi per eliminare eventuali residui chimici.

Scegliere il momento adatto

Nel caso si scegliesse un piercing così particolare è importante scegliere il momento adatto, quindi un periodo dell’anno in cui non si sia soggetti a stress e si possa dedicare il tempo necessario per la cura e la disinfezione.


Evitare di fare questo piercing prima di partire per una vacanza, in quanto potrebbe essere un disagio seguirne la guarigione.

Attenzione all’abbigliamento

Una delle cose a cui bisogna prestare attenzione quando si fa un piercing di questo tipo è il fatto che si possa facilmente incastrare in tessuti particolari.

Solitamente non si dà molto peso a quante volte il polso si sfrega con i capi di vestiario, ma quando si ha un piercing ce ne si accorge perché si può incorrere nel rischio di strapparselo via.

Pensare al proprio abbigliamento, prima di fare questa scelta, non è così banale.

Rischio di rigetto molto alto

Il piercing al polso è molto doloroso e, siccome viene fatto in una zona in cui non c’è molta carne, è molto alto il rischio di rigetto.

Il rischio di rigetto può essere ridotto con le dovute precauzioni nelle prime settimane, fino alla completa guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons