Loading...

Piercing sul dito: nomi, idee e tecniche

piercing al ditoLa creatività degli appassionati di surface piercing non ha fine.

Tra le novità del momento troviamo il piercing sulle dita, che dona al proprio corpo quel carattere esclusivo e soprattutto ad una mano femminile il giusto tocco di eleganza.

L’arte del body modification permette di dar sfogo alla propria fantasia e molto spesso non si trovano molte indicazioni sulle mode del momento, come questa.

Nome del piercing al dito

Il piercing al dito viene denominato Ring Piercing, in quanto solitamente viene fatto alla base delle dita, dove si tengono gli anelli.

Esistono poi altre zone della dito in cui è possibile pensare ad un piercing: il polpastrello, la falangetta vicino all’unghia e sulla giuntira tra falange e falangina.


Idee

Alcune donne, amanti della manicure e della decorazione delle unghie, decidono di farsi il piercing sul dito nella zona della falangetta per far ricadere il gioiello nei pressi dell’unghia e dargli quel tocco di personalizzazione in più.

Insieme a questo tipo di piercing alcune donne provano anche ad applicare un ulteriore anellino o gioello facendosi fare un piccolo foro sulle unghie.

Altri provano a farsi fare il piercing incrociato per inserire gioielli particolari, più appariscenti della classica barra racchiusa da due pallini.

Tecnica con l’ago

Per fare il piercing al dito, come molti altri surface, è importante affidarsi all’ago, perché è una zona molto delicata e non può essere fatto con la pistola.

Oltre al fatto che è sempre preferibile farsi fare il piercing con l’ago, in quanto si sterilizza meglio rispetto alla pistola, sulla quale potrebbero rimanere residui organici di altri clienti.

Per fare il piercing al dito, il piercer, dopo aver sterilizzato accuratamente tutto il materiale prenderà la zona interessata con una pinza, sollevandola dall’osso del dito e successivamente farà passare l’ago e inserirà il gioiello.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons