Loading...

Piercing sul collo vicino alla gola: la guida

piercing golaDi certo conoscerete i piercing surface e i microdermal al collo, ma se amate i piercing davvero particolari potete optare per un piercing sulla parte frontale del collo. In quella zona la pelle è molto morbida, ma non sono pochi i temerari che hanno deciso di forare la pelle anche con piercing multipli o addirittura con un corset.

Ricordate che è una zona molto sensibile e molto irrorata e che il momento del foro potrebbe non essere un piacere. Come sempre vi ricordiamo di cercare il piercer più adatto alle vostre esigenze. Controllate sempre le referenze e l’igiene dello studio e ricordate anche che risparmiare non significa mai ricevere un trattamento di qualità.

Cos’è e come si fa

Come qualsiasi piercing, anche quello al collo va fatto con un ago sterile e da una persona che abbia almeno qualche anno di esperienza. I rischi sono molti e non bisogna mai trascurarli. Non affidate mai la vostra salute in mano a chi si improvvisa piercer.

L’ago da piercing fora la pelle del collo dove il piercer andrà ad inserire il gioiello. In caso di piercing multipli, l’operazione sarà ripetuta più volte. In caso di piercing corset sulla parte anteriore del collo, il piercer creerà due file parallele di piercing sulle quali, una volta guariti, potrete intrecciare il nastro.

Rischi e cura

I rischi di un piercing del genere non sono pochi. Bisogna stare attenti a non farli sbattere e a non tirarli, ma se siete appassionati di piercing particolari sapete bene quali sono i rischi pratici.


I rischi per la salute sono le infezioni. Per questo è sempre necessario curare i piercing in maniera attenta e precisa. Ricordate che per piercing del genere i tempi di guarigione possono arrivare anche a sei mesi. Essendo una parte sempre in movimento, i fori vengono sempre stuzzicati e si irritano facilmente.

Per la cura del piercing al collo bisogna che vi armiate di pazienza. La soluzione salina è il disinfettante perfetto per la maggior parte dei piercing. Almeno due volte al giorno pulite i piercing aiutandovi con la soluzione salina. Ricordatevi di seguire le indicazioni per la cura che vi fornirà il piercer.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons