Loading...

Piercing spirale al naso: la guida completa

piercing naso spiraleIl piercing al naso è una moda che non accenna a scomparire. Celebre negli anni 80, un vero e proprio must negli anni 90, resta ancora sulla cresta dell’onda negli anni 2000 e oltre. I vecchi gioielli per il piecing al naso erano semplicemente orecchini piegati o curvati a mano.

Al momento si producono anche gioielli da naso creati appositamente per avere una forma che si adatta a questa parte del corpo. Ai classici orecchini piegati si sono sostituiti gioielli in acciaio curvi, ma oggi vi presentiamo un tipo di piercing al naso che da qualche anno sta prendendo piede: il piercing per il naso a spirale.

Piercing al naso a spirale: la guida

Il piercing per il naso a spirale è molto più comodo rispetto ai normali piercing curvi, ha una forma tondeggiante, segue la forma del naso senza stringere la carne e si inserisce con molta facilità. È stato creato appositamente per adattarsi alla forma del naso.

La sua particolare struttura lo aggancia più saldamente al naso e risulta più difficile perdere il gioiello in giro, ad esempio durante la notte. Mente si dorme è facile smarrire il piercing che, una volta recuperato, deve essere disinfettato e rimesso in sede non senza qualche fastidio o dolore.

Se il piercing rimane fuori dal foro per molte ore, la ferita può anche chiudersi leggermente e rendere il reinserimento fastidioso. Il piercing per naso a spirale evita questo noioso inconveniente e consente di mantenere saldo e in sede il gioiello.


Questo tipo di piercing si trova in vendita in tanti diversi colori, sia per quanto riguarda il metallo che per quanto riguarda le pietre, le palline o le spike. Basta scegliere quello che più vi piace e che più si adatta al vostro look per soddisfare i vostri desideri.

Come curare il piercing al naso

Il piercing al naso va curato con la semplice soluzione salina sterile: basta pulire il foro un paio di volte al giorno o seguendo le indicazioni del piercer. Fate attenzione ai traumi accidentali, a non tirare il piercing e a non toccare il gioiello con le mani sporche. Affidatevi sempre e solo ad un piercer esperto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons