Loading...

Piercing spider: cos’è, come si fa e come si cura

piercing-spiderIl piercing spider bite (ovvero ”morso del ragno”) è uno dei più particolari tra quelli che sono diventati popolari negli ultimi tempi. Non che sia qualcosa di particolarmente bizzarro, ma è sicuramente qualcosa di anomalo che dovremmo considerare nella sua interezza, nei potenziali problemi e nel percorso di guarigione prima di farlo.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere prima di fare il nostro piercing spider, uno sicuramente dei più accattivanti, ma anche uno di quelli che è, a dispetto dell’apparenza semplice, più potenzialmente problematici.

Come si fa e dove si fa il piercing spider?

Il piercing spider altro non è che un doppio piercing (a volte qualcuno addirittura fa tre fori in parallelo) ad uno dei due angoli inferiori della bocca. Si tratta dunque di un lip doppio che, oltre a dare la possibilità di inserire due gioielli standard, permette anche di utilizzare le spirali.

Il piercing in questione non è molto più problematico del lip classico, se non fosse che i fori in fin dei conti sono due e che dunque possono complicare relativamente le operazioni di guarigione.

Come curarlo?

Dopo averlo fatto, il problema principale è quello della convalescenza che, se non organizzata in modo appropriato, soprattutto in un’area come quella della bocca, può essere molto problematica.

Dopo che è stato fatto il piercing, fino alla sua completa guarigione dovremo:

  1. Smettere di fumare ed evitare di bene alcolici per un po’;
  2. Consumare quando vogliamo alimenti freddi, come il gelato;
  3. Evitare di toccare il piercing fino a guarigione avvenuta;
  4. Evitare di mangiare cibi piccanti o comunque con troppe spezie;
  5. Cercare di evitare luoghi come le piscine e i bagni pubblici;
  6. Farci aiutare dal nostro piercer per sostituire il gioiello nel caso in cui volessimo farlo.

Si tratta dunque di un corredo di norme di buon senso particolarmente importante da seguire, soprattutto durante la guarigione di un piercing particolare come questo che insiste sulla bocca.

Scegliere i materiali giusti

Allo stesso tempo è estremamente importante andare a scegliere i materiali giusti per il nostro piercing spider: soprattutto per il periodo fino alla guarigione, meglio orientarsi verso materiali come l’acciaio chirurgico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons