Loading...

Piercing sotto l’Occhio: fa male?

undereyeIl piercing sotto l’occhio (under eye in inglese) sta diventando molto popolare, nonostante si tratti di uno dei piercing più problematici tra quelli che possiamo farci in faccia.

Noi di MondoPiercing, che da sempre professiamo un approccio cauto e informato al mondo della body modification, abbiamo deciso di occuparcene, nel solito approfondimento che vi parlerà del dolore associato a questa particolare operazione e parlandovi dei possibili rischi durante la convalescenza e anche dopo e più in generale di tutto quello che si dovrebbe sapere prima di imbarcarsi in un’esperienza del genere.

Siete ancora interessati? Continuate a leggere.

Under-eye: roba per stomaci forti

L’under-eye, o il piercing sotto l’occhio, è in realtà un piercing che incide sulla palpebra inferiore, più o meno in mezzo a seconda della scelta vostra e di quella del professionista che vi sta accompagnando in questa impresa.

Si tratta di un piercing che per molti versi ricorda un surface e che come tale deve essere considerato. Non ci sono infatti delle zone di dislivello su quella particolare area del corpo e dovremo dunque per forza di cose attraversare, con una barra curva, una zona piatta.


Si tratta di roba per stomaci forti, come avevamo detto in apertura, in quanto questo piercing ha collegate tutta una serie di problematiche, di cui parleremo tra poco, che lo rendono un piercing particolarmente ostico.

No, non fa molto male

C’è da dire che non si tratta di un piercing che fa eccessivamente male. Il piercing under-eye va ad insistere su una parte del nostro corpo che non è eccessivamente carica di terminazioni nervose, e quindi quello che si va ad avvertire, più che un dolore è un fastidio, che proseguirà anche durante la convalescenza.

Convalescenza complicata

Si tratta purtroppo di una zona del nostro corpo che è in costante movimento a livello cutaneo, il che rende la guarigione per questo particolare tipo di piercing piuttosto problematica. Si tratta dunque di un piercing che guarirà dopo diverso tempo e che ha bisogno di cure e di attenzioni.

Possibilità rigetto

C’è anche la possibilità che il piercing sotto l’occhio venga rigettato. In quel caso pagheremmo, probabilmente con gli interessi, il fatto di non aver percepito alcun tipo di dolore durante la realizzazione del piercing stesso. Si tratta dunque di un problema da considerare a fondo prima di sottoporsi ad una procedura del genere, una delle più complicate nel mondo dei fori facciali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons