Loading...

Piercing sotto la Lingua: i rischi di farselo da solo

frenulo linguaPiercing fai da te? Una pessima idea, soprattutto se abbiamo scelto per il foro un’area difficile come quella della lingua inferiore.

Si tratta di un’idea che in genere ricorre in chi magari non ha l’età per farsi un piercing del genere o che, peggio ancora, vuole semplicemente risparmiare qualche euro.

In questo articolo, con l’aiuto dei professionisti che supportano il nostro sito, vi spiegheremo perché è davvero una pessima idea cercare di farsi un piercing da soli sotto alla lingua.

Fare il piercing a casa non è ok

Innanzitutto parliamo del luogo: farsi un piercing a casa non è una buona idea. Mancano infatti sia l’igiene necessaria per svolgere delle operazioni del genere, sia la strumentazione che ci permette di sterilizzare l’apparecchiatura, come l’ago cavo e il gioiello che andremo ad applicare.

Già queste motivazioni dovrebbero trattenervi dal praticare un piercing così complicato da soli, anche se magari avete già avuto qualche tipo di esperienza con il foro fai da te.


Impossibile posizionare il gioiello correttamente

La lingua è un’area molto difficile da maneggiare. È in costante movimento ed è praticamente impossibile effettuare un buon foro senza l’aiuto di una pinza che la tenga bloccata. Capirete bene che si tratta di qualcosa che non si può fare da soli, neanche con l’aiuto di specchi, in quanto comunque la pinza deve essere maneggiata da qualcuno che si trovi di fronte a voi.

Altissimo il rischio di infezioni

Se non bastassero i motivi che vi abbiamo riportato, aggiungiamo i dati scientifici a supporto di quello che diciamo: la percentuale di infezioni successive a piercing fatti in casa all’interno della bocca è 13 volte superiore rispetto a quelle che invece seguono un intervento in uno studio certificato e professionale.

Le infezioni al cavo orale sono una conseguenza seria che può portare a conseguenze particolarmente nefaste. Per questo motivo meglio non rischiare e affidarsi sempre e comunque ad un professionista e, se non si ha l’età legale per un piercing, chiedere il permesso a mamma e papà, oppure.. aspettare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons