Loading...

Piercing Snug: idee e consigli

Se non vedi l’ora di avere un nuovo piercing all’orecchio, ma hai bisogno di una dritta e non hai idee, stai leggendo la guida giusta per te. Oggi ti daremo degli interessanti consigli per un nuovo piercing all’orecchio decisamente cool: lo Snug.

Se non ti va di scegliere il classico foro ai lobi, lo snug è un’ottima soluzione per essere decisamente unici ed originali. Lo Snug si posiziona dove si incontrano la cartilagine e il lobo e un’estremità poggia verso l’interno. Se ti piace, puoi combinarlo anche con altri piercing all’orecchio per un risultato ricco e strabiliante.

Si tratta di un piercing che va fatto nello studio di un piercer esperto, evita di rivolgerti a chi effettua i fori con la classica pistola, perché potresti correre dei rischi per la tua salute e ritrovarti con un piercing eseguito male.

Il piercer eseguirà il foro con un apposito ago e in un ambiente adeguato, in questo modo il recupero e la cicatrizzazione saranno più rapidi e minimizzerai il rischio di contrarre infezioni.

Come curare il piercing Snug

Il piercing Snug va curato con attenzione per evitare che il foro non cicatrizzi correttamente e per allontanare il rischio di infezioni. Tenendo ben pulito il foro, eviterai l’accumulo di batteri e di sporco e velocizzerai la guarigione.


Cosa utilizzare per disinfettare il tuo piercing Snug? Basta la solita soluzione salina sterile. Pulisci il foro un paio di volte al giorno fino a completa guarigione e lascia asciugare bene la parte una volta pulita.

Pulisci anche il gioiello, ma fa attenzione a non tirarlo e a non farlo impigliare nei vestiti. Dopo circa una settimana la ferita dovrebbe essere notevolmente migliorata o completamente guarita.

Una volta che il foro sarà guarito del tutto, potrai scegliere di cambiare il gioiello e di mettere quello che più ti piace. Ricorda che i gioielli più igienici e più facili da pulire sono quelli in acciaio che possono essere sterilizzati periodicamente in acqua bollente.

Non dimenticare di rivolgerti ad un piercer esperto, diffida da chi ti propone prezzi stranamente bassi, potrebbe essere interessato unicamente a guadagnare sulla tua salute. Continua a seguirci per scoprire tutte le ultime novità sui piercing del momento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons