Loading...

Piercing skin diver: cos’è e come si fa

skin diverIl piercing skin diver, dopo che è riuscito a conquistarsi un’importantissima nicchia di appassionati nel mondo della body modification statunitense, è arrivato finalmente anche in Italia e sono tantissimi i professionisti, soprattutto tra coloro che praticano già microdermal, ad offrire questo tipo di tecnica.

In questo articolo troverete una guida completa al piercing skin diver, che rappresenta forse l’ultima avanguardia nel mondo della body modification, qualcosa sicuramente non per tutti ma che ha, grazie al suo fascino, un gruppo di ammiratori particolarmente folto.

Cos’è il piercing skin diver?

Il piercing skin diver è un piercing molto simile al micro dermal. Si tratta infatti di un gioiello che viene inserito sotto pelle con un’operazione relativamente semplice per un professionista, ma che è comunque quanto di più vicino alla chirurgia troverete nel mondo della body modification.

Ci sono diverse tecniche che permettono di inserire questi particolarissimi piercing sotto pelle, tecniche che però devono preoccuparsi principalmente di fissare il piercing bene sotto la pelle, dato che la nostra carne sarà l’unico appiglio per tutto l’apparato di metallo.

Le tecniche sono comunque ad esclusivo appannaggio dei professionisti del piercing, dato che si tratta comunque di operazioni che prevedono tagli e inserimenti assolutamente non banali.


In cosa è diverso dal micro dermal

Micro dermal e skin diver sono dei piercing, o meglio, delle tecniche di piercing molto simili tra loro. Siamo davanti infatti a due tipi di incassi permanenti, nel senso che non possono essere rimossi se non con l’aiuto di un professionista.

La differenza sta nella parte visibile del piercing. Un micro dermal, infatti, è un piercing che ha solamente l’incasso a vite sotto pelle, con la parte superiore che può essere cambiata senza problemi.

Discorso invece diverso per lo skin diver: si tratta infatti di un gioiello che viene innestato sotto pelle senza possibilità di essere cambiato, se non in toto.

Quali sono i rischi dello skin diver?

I rischi dello skin diver sono gli stessi del piercing microdermal. Il più concreto di questi è sicuramente il rigetto: il nostro corpo vive purtroppo il metallo del piercing come corpo estraneo e, nella grande maggioranza dei casi, procede con l’espulsione dello stesso: si tratta di una possibilità concreta, che dovrete attentamente valutare con il vostro piercer di fiducia, in quanto è al giorno d’oggi l’esito più comune per questo tipo di body modification.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons