Loading...

Piercing septum: quanto fa male?

piercing septum doloreIl piercing septum, complice la sua comparsa su un discreto numero di celebrities, è stato senza dubbio uno dei più popolari dell’anno.

Si tratta di un piercing che non va però, come lascerebbe intendere il nome, ad insistere direttamente sul setto nasale, ma sulla parte di membrana che collega la parte esteriore e carnosa del naso al setto.

Si tratta di un piercing standard, che viene offerto in assoluta sicurezza da praticamente tutti i professionisti della penisola e che però desta più di qualche preoccupazione per quanto riguarda il dolore.

Fa male il piercing septum? E cosa c’è da sapere prima di farselo? Vediamolo insieme.

No, non fa molto male

Il piercing septum viene fatto passare per una membrana estremamente sottile e estremamente facile da perforare, motivo per il quale il dolore dell’operazione è assolutamente minimo. Si tratta di uno di quei piercing che vengono infatti consigliati anche ai principianti, che potranno muoversi da questa operazione per poi orientarsi verso piercing decisamente più complessi.


La procedura avviene con un ago a mano libera, successivamente al quale vengono poi inseriti i gioielli che vengono scelti. In fase di realizzazione il dolore è assolutamente minimo, anche se qualche avvertenza, sul dopo, dobbiamo comunque darvela.

Dolore e gonfiore durante la convalescenza

Il septum ha tempi di guarigione piuttosto brevi, che però possono portare più di qualche fastidio. La zona potrebbe gonfiarsi, rendendo estremamente difficoltosa la respirazione nasale per i primi giorni. La zona potrebbe inoltre arrossarsi, indice che è in corso una infiammazione (se la cosa dovesse superare la prima settimana) e che quindi avremo bisogno di trattare la zona con qualche prodotto.

I migliori piercer italiani consigliano di ricorrere, a meno di inconvenienti di portata diversa, semplicemente all’uso di una soluzione di acqua salina. La potete trovare in tutte le farmacie ed è il miglior prodotto per permettere ai piercing, septum incluso, di guarire velocemente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons