Loading...

Piercing Scaffold: la guida completa

piercing scaffoldSe vuoi un piercing originale e bello da vedere all’orecchio, ma non ti va di optare per i soliti fori ai lobi, sei sulla guida per te. Non ci sono solo i classici fori ai lobi e puoi trovare anche tanti tipi di piercing diversi per l’orecchio a cui potresti non aver ancora pensato.

Oggi parliamo del piercing Scaffold, che consiste nell’effettuare due fori a cui andrà poi applicata una barra. I fori vengono fatti sulla cartilagine ripiegata e la barra si appoggia sulla parte interna della stessa.

Qui di seguito vediamo di cosa si tratta e cosa si deve fare per prendersene cura. Continua a leggere la nostra guida sul piercing Scaffold e saprai cosa fare.

Piercing Scaffold: la guida

Si tratta di uno dei piercing per le orecchie più originali e belli.

Molti credono che si tratti di un piercing particolarmente doloroso, ma non è più fastidioso di un classico foro alla cartilagine. Se il foro viene fatto da un piercer esperto, la procedura terminerà in pochi secondi.


Il piercing Scaffold si fa utilizzando un ago sottile e, per evitare pericoli, è sempre buona norma chiedere un appuntamento ad un piercer professionista ed evitare di eseguire la procedura in uno di quei negozi che utilizzano la pistola. Utilizzando l’ago si riducono in maniera importante i rischi e un piercer esperto sa in che modo e dove bucare la cartilagine.

Rivolgendoti ad un piercer esperto anche il rischio di infezioni e di sviluppare gonfiore si ridurrà, ma ricorda che è fondamentale anche una cura corretta per scongiurare il rischio di problemi. Tienilo sempre pulito con della soluzione salina sterile e sterilizza il tuo orecchino in acqua bollente di tanto in tanto.

Al tuo piercing Scaffold alla cartilagine puoi applicare la classica barra con le palline oppure con le spike o applicare qualsiasi barra ti piaccia. Puoi scegliere tra una vasta gamma di gioielli di diversi materiali e colori, ricorda però che il materiale più igienico è sempre l’acciaio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons