Loading...

Piercing Rim: la guida completa

rim piercingMolti pensano che per fare un piercing all’orecchio bisogni optare per i classici e noiosi fori ai lobi. Ci sono invece tanti diversi tipi di piercing perfetti per l’orecchio, che sono anche originali e sempre molto belli da vedere.

Oggi ti parliamo del piercing rim, un foro classico che su fa sulla cartilagine. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per curarlo.

Continua a leggere la nostra guida sul piercing rim e scoprirai tutto quello che vuoi sapere.

Piercing rim: la guida

Il piercing rim è il classico foro che viene fatto sulla cartilagine del tuo orecchio. È quello che si fa sulla porzione più grande di cartilagine e che era di moda fino a qualche anno fa. Resta comunque uno dei piercing per orecchie più belli da vedere e a cui possono essere applicati tanti bei gioielli.

Il piercing rim si fa con un ago sottile ed è sempre meglio rivolgersi ad un piercer piuttosto che ai classici negozi che lavorano con la pistola. Con l’ago si riducono i rischi e, se il piercer è esperto, sa quale porzione di cartilagine forare e quale invece evitare.


Rivolgendoti ad un piercer minimizzerai anche il rischio di infezioni, gonfiore e infiammazione, ma dovrai scegliere un piercer che sia esperto, competente e che abbia uno studio a norma e igienicamente trattato.

Al tuo piercing sulla cartilagine puoi applicare un classico orecchino oppure un cerchietto, o una spike o una barra, tutto dipende dai tuoi gusti. Al giorno d’oggi si trovano gioielli di tanti materiali e colori tra cui potrai scegliere per risultare sempre originale.

Per curare e tenere pulito il tuo piercing rim dovrai utilizzare la classica soluzione salina sterile che ti permette di eliminare lo sporco dal foro e dal piercing. Se opterai per un gioiello in acciaio, potrai anche sterilizzarlo per eliminare i batteri e i patogeni. Bastano pochi minuti in acqua bollente per eliminare tutti i batteri pericolosi e ridurre il rischio di infezioni.

Ricorda di continuare a seguirci per avere sempre info utili e consigli sui piercing e per conoscere tutte le tendenze del momento e i grandi classici del piercing. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons