Loading...

Piercing Pinna: guida e foto

Se non vedi l’ora di fare un altro piercing all’orecchio che sia scintillante, ma non troppo invadente, stai leggendo la guida giusta.

Oggi ti presentiamo un piercing all’orecchio davvero unico: il pinna. Se i piercing all’orecchio sono quelli che ami di più e non puoi farne a meno, puoi scegliere proprio il piercing pinna per completare la tua collezione. 

Il piercing pinna è molto discreto, ma decisamente originale. Vediamo ora insieme le sue principali caratteristiche. Buona lettura.

Piercing Pinna: caratteristiche

Il pinna piercing si fa sulla cartilagine dell’orecchio, sulla parte esterna, proprio dove inizia la piega. Si tratta di un piercing facile da fare e di veloce esecuzione. E’ poco doloroso, ma pur essendo un piercing semplice dovrai rivolgerti ad un piercer esperto. Evita assolutamente i soliti negozi che fanno piercing utilizzando la pistola ad aria. 

Scegliere un piercer professionista è importante, rappresenta una garanzia e riduce notevolmente il rischio di infezioni pericolose e danni per la salute. Cerca di non affidarti alle mani di chi improvvisa perché potresti contrarre una brutta infezione e finire per avere un piercing fatto male di cui non riuscirai a sbarazzarti facilmente. 


Un piercer professionista deve avere uno studio a norma ed igienicamente curato, deve effettuare i suoi piercing solo utilizzando degli aghi monouso. Scegliere un piercer esperto significa che anche i tempi di guarigione saranno più rapidi. 

Come curare il piercing

Come curare il piercing pinna? Si tratta di un processo davvero facile. Per curare il piercing pinna avrai bisogno della solita soluzione salina sterile.Con la soluzione salina sterile potrai pulire il tuo orecchino e il foro in modo da eliminare lo sporco che è la prima causa di cattivi odori e di accumuli di batteri.

Pulisci due volte al dì il tuo gioiello e la ferita utilizzando la soluzione salina sterile e continua fino alla completa guarigione. Non dimenticare di sterilizzare una volta al mese il tuo gioiello utilizzando acqua bollente per scacciare i batteri. 

Vuoi continuare ad avere tanti consigli per i tuoi piercing? Continua a leggerci per essere informato su tutte le ultime novità nel mondo dei piercing. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons