Loading...

Piercing Outer Conch: cos’è e dove si fa

Se ti piacciono i piercing alle orecchie e sei alla ricerca di un consiglio per averne uno originale, stai leggendo la guida per te.

Oggi ti parleremo di un piercing davvero elegante e bello da vedere, adatto sia allo stile femminile che a quello maschile: il piercing Outer Conch.

Vediamo di conoscerlo meglio insieme.

Piercing Outer Conch: cos’è e dove si fa

L’Outer Conch è simile al piercing Rook, ma viene effettuato sulla parte più esterna dell’orecchio, mentre il Rook viene fatto più internamente. Puoi scegliere di combinare questi due piercing oppure di richiedere al tuo piercer di fare più di un Outer Conch per ingioiellare a dovere le tue orecchie.

Questo particolare tipo di piercing si esegue con una procedura rapida e poco dolorosa, ma nonostante si tratti di un piercing semplice, ti consigliamo di rivolgerti allo studio di un piercer professionista e di evitare di optare per chi effettua piercing con la pistola ad aria. Potresti non ottenere il risultato che desideri e ritrovarti con un piercing fatto male. Ricorda di scegliere sempre i professionisti.

Un piercer esperto effettuerà i tuoi piercing con aghi monouso in un luogo appositamente preparato e pulito, mentre in un negozietto non troverai le stesse regole di igiene. Scegliere un piercer esperto aiuta anche ad abbassare il rischio di infezioni e a velocizzare i tempi di guarigione.

Come curare il piercing Outer Conch

Anche i piercing alle orecchie devono essere appropriatamente curati e disifettati, anche l’Outer Conch va pulito per evitare l’accumulo di batteri e sporco, ma come fare?

Semplice, con della soluzione salina sterile. La salina è perfetta per tenere pulito il foro e per lavare il gioiello eliminando gli accumuli di sporco. Per eliminare i batteri, ricorda di sterilizzare periodicamente il gioiello in acqua bollente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons