Loading...

Piercing ombelico 1.2, 6 o 8 mm, guida ai calibri

calibro-piercing-ombelicoAndiamo un po’ a vedere i calibri dei piercing.

Un fattore che ha una sua importanza, perché il gioiello andrà comprato sulla base del calibro usato per il foro.

Più precisamente, andiamo un po’ a vedere i calibri usati nel piercing all’ombelico.

Piercing all’ombelico, quali calibri usare?

La scelta è tra diverse misure, diciamo così: 1,2, 6 o 8 mm sono quelle che vanno per la maggiore.

Ci sono dei piercer che usano la misura da 1,2 mm,  ma non sono pochi i piercer che usano la misura 1,6, appena superiore a quella di 1,2, in quanto garantirebbe velocità di guarigione e stabilità della pelle.


Calibro e misure in mm

Quando si parla di calibri per piercing, occorre tenere presente che il sistema di misura americano del calibro mal si addice a una comparazione con il sistema metrico decimale che, con l’eccezione dell’Inghilterra, si usa in tutta Europa e in gran parte del mondo.

Giusto per dare un’idea, il calibro 0 corrisponde a 8,25 mm mentre un calibro 20 vale 0,81 mm.
Come si può ben capire, si tratta di una scala inversa: più piccolo è il calibro, maggiore sarà il foro prodotto dall’ago-cannula.

Il calibro consigliato per un piercing all’ombelico

Il calibro 14, quello che abbiamo detto corrispondente a poco più di 1,6 mm, va per la maggiore perché rappresenta una buona sintesi tra estetica e peso, perché bisogna trovare la giusta combinazione tra le due cose, evitando altresì di aggiungere altri problemi, come possibili slabbrature e smagliature, all’ombelico, che già ha avuto un piccolo trauma.

Un ultimo consiglio: se siete persone impressionabili non guardate l’ago cannula perché, di qualsiasi calibro o misura esso sia, fa sempre una certa impressione, specie quello usato per fori più grandi, ai quali si applicano gioielli più pesanti e più grandi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons