Loading...

Piercing nath o Mukhutti: la guida completa

piercing nathL’India è un paese affascinante, ricco di storia, colori e tradizioni. Le donne indiane indossano spesso vistosi ed eleganti piercing al naso che spesso suscitano interesse negli appassionati di piercing dell’occidente.

Oggi approfondiamo la conoscenza su un piercing indiano, chiamato NathMukhutti, un gioiello da naso utilizzato dalle donne indiane che si indossa tramite un piercing. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Piercing Nath o Mukhutti

I piercing Nath o Mukhutti sono indossati da tantissime donne indiane, ma è probabile che la storia della tradizione abbia avuto inizio in Medio Oriente, con i Mughuls. Pare che proprio i Mughuls (una dinastia imperiale che ha regnato durante il dominio dell’Islam in India) abbiano inserito nelle tradizioni indiane questo tipo di piercing.

Il Nath o Mukhutti viene indossato tramite un piercing nasale e inserito nella narice sinistra delle ragazze di fede indù e viene fatto alle ragazze quando hanno più o meno cinque anni. Nella notte delle nozze la sposa indossa un Nath, che viene attaccato tramite un pezzo di catenina ad una delle orecchie oppure ai capelli.

Il piercing al naso viene tolto durante la cerimonia dallo sposo come simbolo della fine della verginità della donna che va in moglie. Il Nath, infatti, prende il nome parola indù ”Naath” che significa proprio ”marito”.


Questo tipo di gioiello prezioso può essere indossato dalle donne sposate, ma secondo la cultura indiana non è adatto alle vedove. Secondo la tradizione indiana pare che questo tipo di gioiello al naso aiuti il parto.

Anticamente anche le donne musulmane mediorientali portavano un Nath al naso. Alcuni studiosi di storia delle religioni affermano che la Shree Devi, ovvero la dea, sia stata raffigurata indossando proprio un Nath.

Come curare il piercing

Nei paesi occidentali il Nath viene fatto come un comune piercing al naso e come tale va trattato e curato. La ferita va tenuta pulita e disinfettata utilizzando della semplice soluzione salina sterile e seguendo le indicazioni del piercer.

La differenza sta nello scegliere un gioiello in stile indiano piuttosto che un comune brillantino da naso. Per il resto ogni tipo di piercing deve essere curato con attenzione fino alla completa guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons