Loading...

Piercing Nape: cos’è?

nape piercingIl piercing Nape altro non è che il piercing alla nuca. Si tratta di qualcosa di relativamente inusuale dalle nostre parti, ma che negli USA e in altre realtà ha giù raggiunto il livello di piercing per tutti.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere e, cosa più importante, se valga davvero la pena farselo oppure no.

Un piercing surface

Si tratta ad ogni modo di un piercing surface, che viene in genere creato con una staffa sotto-dermica che attraversa lateralmente la nuca. Trattandosi di un piercing surface, le percentuali di rigetto sono relativamente più alte di quelle dei piercing normali ed è proprio questo a creare un po’ di scetticismo intorno a questo tipo di piercing.

Per noi è bellissimo e vi consigliamo di tenerlo seriamente in considerazione per il vostro prossimo foro.

È vero che c’è il rischio di paralisi?

Di tanto in tanto vengono fuori dei collegamenti tra piercing in determinate parti del nostro corpo e la possibilità di rimanere paralizzati. Anche nel caso del Nape Piercing, ovvero del piercing dietro al collo, si tratta di qualcosa che non ha alcun tipo di senso né tantomeno di base scientifica.


Il piercing Nape è assolutamente sicuro, nonostante incida su una parte che, tradizionalmente, si ritiene piuttosto delicata.

Fa male?

No. Il dolore è decisamente minimo, non diverso da quello che si prova in genere da un piercing surface classico. Per questo motivo non dovremmo preoccuparci troppo prima di recarci dal nostro professionista per procedere alle perforazione della nostra nuca.

E la convalescenza?

La convalescenza è particolarmente interessante, in quanto nonostante si tratti di un surface, non ci sono attenzioni particolari che dovremo dedicare al nostro nuovo foro. Basterà pulirlo con soluzione salina ed evitare di farlo in estate, quando il sudore potrebbe essere un vero e proprio ostacolo alla buona guarigione del Nape Piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons